
(AGENPARL) – mer 15 giugno 2022 Buongiorno,
ti segnalo, sperando tu riesca a darne notizia, il comunicato stampa sul nuovo studio condotto da ANIASA e Bain & Company “La mobilità degli italiani riaccende i motori”: un’indagine sulla mobilità degli italiani condotta su un campione ampiamente rappresentativo di residenti nelle principali città italiane, intervistati nel mese di maggio 2022, presentato ieri sera nel corso dell’evento istituzionale dell’Associazione.
Di seguito un abstract e in allegato il comunicato stampa e due foto dell’evento (una della sala della location Spazio Novecento che ha ospitato l’evento e una con in primo piano il Presidente ANIASA Alberto Viano).
Abstract
Gli italiani, venute meno le restrizioni alla mobilità, sono tornati a muoversi, anche più rispetto al pre-pandemia. Lo fanno principalmente spostandosi in auto, più comoda e sicura degli altri mezzi, e attraverso il trasporto pubblico locale. L’incertezza economica frena gli acquisti di nuove vetture, mentre cresce la propensione a noleggiare e a utilizzare le vetture in sharing.
Resto a disposizione.
Un saluto.
Marco
Marco Catino