(AGENPARL) - Roma, 23 Aprile 2026 - – “Approvata in commissione Attività produttive del Senato la risoluzione sull’area di crisi industriale di Piombino, tema che seguiamo da tempo con attenzione e impegno concreto. Con questo atto, cui come Lega abbiamo contribuito positivamente, abbiamo impegnato il governo a valutare un piano strategico di rilancio, che necessita di un presidio costante sull’area, con un piano industriale vincolante, trasparente e sottoposto a verifiche periodiche. Piombino è un polo siderurgico strategico per l’Italia e non può essere lasciato indietro. Continueremo a monitorare ogni passaggio per tutelare e sostenere lavoratori, imprese, ambiente e futuro produttivo del territorio”.
Così il senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio, vicepresidente della commissione Attività produttive.
Trending
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 5 OTTOBRE
- Riva degli Schiavoni, 73 borse sequestrate dalla Polizia Locale: venditore abusivo travolge gli agenti, denunciato dopo il tenta
- Messina, Schifani nelle aree risanate di via Macello Vecchio e Fondo Basile: «»
- Agenzia nr. 1587 – Grottaglie, Angolano: “Oggi la partenza del primo volo cargo. Continua l’impegno per i voli passeggeri
- Agenzia nr. 1586 – Primo cargo da Grottaglie, Fischetti (Prossima): «Una nuova porta sui mercati internazionali per le imprese pugliesi»
- Convegno di Saint Vincent, Antoniozzi:” Filo comune da De Gasperi a Meloni
- Agenzia nr. 1584 – Barone: “Buon lavoro al nuovo prefetto di Foggia Antonio Giannelli
- Altopascio è MAST: apre il nuovo museo della cittadina del Tau | Comunicato stampa e foto
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 683 (Città San Severino Marche aderisce al Giorno del Dono #donoday2026)
- Agenzia regionale 1033.26 Ciliento nuovo questore Bat