(AGENPARL) – Fri 20 February 2026 COMUNICATO STAMPA
Roma, Mussolini (FI): “Via Ugo Ojetti sempre più stretta, viabilità compromessa”
Roma, 20 febbraio 2026 – “Via Ugo Ojetti sta progressivamente sparendo per far posto a marciapiedi e ciclabili.
Al di là delle motivazioni tecniche che hanno giustificato interventi simili, il notevole restringimento della carreggiata a favore di marciapiedi esageratamente sproporzionati in rapporto al volume di pedoni che solitamente vi transitano sta creando parecchi disagi alla circolazione delle auto, sempre più imbottigliate in strade praticamente monocorsia. Rallentare la circolazione vuol dire incentivare la formazione di code e di traffico e, di conseguenza, generare maggiore inquinamento. Senza contare le difficoltà incontrate dagli automobilisti nell’immittersi nella stessa via Ugo Ojetti a causa della larghezza ingiustificata dei marciapiedi, che sporgono eccessivamente rispetto alla carreggiata.
Ci chiediamo, dunque, se questa operazione di restringimento – certamente avallata da una progettualità tecnica – fosse proprio necessaria alla luce del notevole impatto negativo che sta creando alla viabilità di un quadrante sempre più ‘vittima’ di un’ideologia green esasperata ed esasperante”.
Lo dichiara, in una nota, la capogruppo capitolina di Forza Italia Rachele Mussolini.
Trending
- 15 marzo Giornata del Fiocchetto Lilla, Disturbi dell’alimentazione e della nutrizione: nel 2025 il Servizio DAN dell’Asl Toscana centro ha effettuato 670 prime visite
- [redazione@agenparl.eu]: Please confirm to continue.
- SANITA’. STATI GENERALI DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE, DELLA RIABILITAZIONE E DELLA PREVENZIONE
- (AGENPARL) – Roma, Educandato Poggio Imperiale (Firenze), Flc Cgil chiede revoca nomina Presidente
- (AGENPARL) – Roma, Sulla pelle delle donne – Medicina narrativa e medicina di genere nelle patologie dermatologiche
- (AGENPARL) – Roma, Rider: Cgil, oggi giornata di mobilitazione. A Firenze presidio ore 15 piazza Adua
- NULL BELLI&DANNATI: il 17 marzo “Fuori Vena” di Tekla Taidelli e il 19 marzo “D’Istruzione pubblica” (Spazio Scena – Ore 18:30)
- (AGENPARL) – Roma, PTN – lancio 115-14 marzo +++ Amelia / Il Comune punta sul turismo lento e lo promuove a livello nazionale
- (AGENPARL) – Roma, COMUNICATO STAMPA – INCHIESTA “TEKNE”
- (AGENPARL) – Roma, A Firenze presidio Cgil per i diritti dei rider