(AGENPARL) - Roma, 23 Ottobre 2025 - (AGENPARL) – Thu 23 October 2025 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA
Accoglienza delle studentesse e degli studenti palestinesi del progetto IUPALS
Conferenza stampa – 24 ottobre, ore 10 – Palazzo Murena, sede del Rettorato
Venerdi 24 ottobre, alle ore 10, presso il Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia a Palazzo Murena, è convocata la stampa in occasione dell’arrivo delle studentesse e degli studenti palestinesi provenienti da Gaza e ospitati nell’Ateneo perugino nell’ambito del progetto IUPALS.
Il progetto IUPALS – Italian Universities for Palestinian Students, coordinato dalla CRUI, mette a disposizione borse di studio destinate a giovani residenti nei Territori Palestinesi, con l’obiettivo di consentire loro l’iscrizione a corsi di studio nelle università italiane per l’anno accademico 2025/2026.
L’iniziativa è stata condivisa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero dell’Università e della Ricerca e il Consolato Generale d’Italia a Gerusalemme, e si avvale della collaborazione delle Scuole di Terrasanta e della Fondazione Giovanni Paolo II quali partner locali.
Perugia, 23 ottobre 2025
Ufficio Stampa, WEB, Social Media, Comunicazione Interna, SEM SEO Specialist
Area Comunicazione e Brand Management – Rettorato
Università degli Studi di Perugia
Piazza Università, 1
06123 Perugia
www.unipg.it
Trending
- AIART – Agenzia d’Innovazione per l’Apprendimento, la Ricerca e la Tutela alla Festa del Cinema di Roma
- Cinema, la Camera e il suo primo film dedicato alle donne
- Nota servizio Assemblea
- Sant’Erasmo, chiusura temporanea di via dei Forti per albero pericolante
- Serbia, la sfida più difficile comincia dopo le piazze
- Sugar Tax, Busi (Sibeg Coca-Cola Sicilia): «Sei mesi di proroga non bastano, pronti a scendere in piazza»
- Università JOBFair 2026: la formazione di eccellenza incontra il mondo del lavoro
- Un Halloween bestiale al Museo delle Terre Nuove: arrivano le lanterne del bestiario medievale
- Rapporto sulla legislazione 2026, martedì 27 la presentazione. Introduce Ascani
- RECALL – GINOSA (TA) PROTAGONISTA DI PUGLIA BY UTMB: PER IL SECONDO ANNO LA PARTENZA DELLA “GINOSA RIVOLTA TRAIL
