
(AGENPARL) – Thu 07 August 2025 Sanità: Bergamini (FI), Forza Italia pronta a governare in Toscana ponendo al centro il merito .
«Le scelte politiche della sinistra hanno portato al collasso del sistema sanitario regionale, tant’è vero che il presidente della Regione Toscana ha dovuto prelevare dalle tasche dei cittadini 270 milioni di euro in più, portando l’Irpef in Toscana ai più alti livelli d’Italia, per coprire le inefficienze. Scelte politiche giuste possono invece ricostruire il tessuto della nostra sanità, anche grazie al valore straordinario che abbiamo visto oggi messo in campo all’ospedale unico della Versilia, da parte del personale sanitario e amministrativo, dedito al proprio lavoro, spesso in condizioni difficili, ma con il massimo impegno e un grande spirito di sacrificio».
Così la vicesegretaria di Forza Italia, l’onorevole Deborah Bergamini, a margine della visita effettuata questa mattina all’ospedale Versilia di Lido di Camaiore (Lucca), assieme al ministro degli Esteri Antonio Tajani.
«Forza Italia si candida a governare la Toscana con la coalizione di centrodestra ponendo al centro il merito, forte anche del Piano strategico per il servizio sanitario pubblico che ha elaborato con l’obiettivo di risolvere le principali criticità, tra cui le liste d’attesa per le visite specialistiche, la pressione sui pronto soccorso, la carenza e l’insoddisfazione del personale medico e infermieristico. Una proposta organica e concreta che si propone di offrire soluzioni strutturali, efficaci e sostenibili”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma