
(AGENPARL) – Thu 03 July 2025 STAMATTINA LA CONSEGNA DEL RICONOSCIMENTO
DELLA COMMISSIONE CONSILIARE CULTURE
ALLA CANTANTE ELISABETTA STRAMAGLIA
Si è svolta questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, la cerimonia di consegna del riconoscimento da parte della commissione consiliare Culture, Politiche giovanili, educative e Sport, a Elisabetta Stramaglia, cantante barese tra i protagonisti della trasmissione televisiva The Voice Senior. L’iniziativa nasce per rendere omaggio a una donna che, all’età di 82 anni, ha saputo rappresentare con grazia e forza l’identità culturale della città, emozionando tutti con la sua voce intensa e autentica e offrendo un esempio vivo di come il talento e l’amore per la musica possano superare ogni barriera generazionale.
A consegnare il riconoscimento sono state la presidente della commissione, Francesca Bottalico, e le consigliere Grazia Albergo e Angela Perna, componenti della commissione consiliare del Comune di Bari.
“Con questo riconoscimento vogliamo ringraziare Elisabetta per aver portato con sé, sul palco di The Voice Senior, la voce e l’anima della nostra comunità – ha dichiarato Francesca Bottalico -. La sua storia è testimonianza viva di come la cultura e la passione possano continuare a ispirare tutte le generazioni. Elisabetta, inoltre, non ha solo una voce dolcissima ed emozionante: è anche un’anima gentile, un’attivista appassionata della nostra comunità, animatrice del Centro per famiglie e anziani dei quartieri Libertà e Murat”.