
(AGENPARL) – Wed 19 March 2025 Trenitalia: modifiche alla circolazione per lavori sulla linea Foligno-Terontola
* Dal 22 al 24 marzo per Intercity e Regionale, dal 21 al 24 marzo per i Frecciarossa
* coinvolti i treni di lunga percorrenza e del Regionale sulla tratta Perugia Ponte San Giovanni-Terontola
* canali di acquisto Trenitalia aggiornati
Perugia, 19 marzo 2025
Modifiche alla circolazione ferroviaria dal 22 al 24 marzo per lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da RFI (Gruppo FS Italiane) sulla linea Foligno-Terontola.
Alcuni treni del Regionale subiranno cancellazioni e/o limitazioni di percorso. Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Regionale ha previsto corse con bus tra le stazioni di Perugia Ponte San Giovanni e Terontola.
I treni Frecciarossa della relazione Perugia-Torino saranno limitati dal 21 al 24 marzo nella stazione di Terontola.
Nei giorni 22 e 23 marzo i treni Intercity 580-599 della relazione Milano-Terni subiranno variazioni di percorso con perdita di alcune fermate e modifiche di orario. Previsto servizio sostitutivo con bus per la tratta soppressa. Inoltre, il treno Intercity 531 Perugia-Roma del 22 marzo e il treno Intercity 546 Roma-Perugia del 23 marzo saranno soppressi tra Perugia e Perugia Ponte San Giovanni.
I tempi di percorrenza dei viaggi in bus potrebbero aumentare in relazione anche al traffico stradale e i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.
I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma bus.
Si invitano tutti i clienti a consultare in prossimità della data del viaggio i vari canali di informazione e di acquisto di Trenitalia, che sono costantemente aggiornati, nonché le comunicazioni informative sulle variazioni del servizio veicolate tramite mail o SMS.
Roberto Pacilio
Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.
Corporate Affairs, Communication & Sustainability
Relazioni Esterne Territoriali Abruzzo – Marche – Umbria
Piazza Vittorio Veneto
06124 Perugia