
(AGENPARL) – Tue 18 March 2025 UE, PROCACCINI (FDI-ECR): DA MELONI PROFONDO SENSO DELLO STATO, SCELTE GUIDATE DA INTERESSE NAZIONALE
“L’intervento del Presidente del Consiglio al Senato è permeato dalla conferma del suo profondo senso dello Stato. Lo stesso di quando Giorgia Meloni era all’opposizione e che da sempre è la cifra del suo impegno politico. A differenza di chi ha dimostrato di non averlo ieri quando era al governo, né oggi all’opposizione”.
Lo dichiara il co-presidente dei Conservatori al Parlamento europeo, l’Europarlamentare di Fratelli d’Italia Nicola Procaccini, in relazione all’intervento di Giorgia Meloni oggi al Senato.
“Ecco perché a guidare le scelte del governo italiano su temi cruciali, come i rapporti internazionali, la difesa e la sicurezza fino alle politiche energetiche e migratorie, vi è l’interesse nazionale prima di tutto. La difesa di una nazione è cosa seria e impegnativa, per questo è in cima al programma elettorale su cui abbiamo ricevuto il mandato del popolo italiano. E in Europa ci si sta con il senso della Storia, lavorando per l’unità dell’Occidente”, conclude Procaccini.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica