(AGENPARL) – lun 20 gennaio 2025 LEGIONE CARABINIERI “VENETO”
Comando Provinciale di Verona
COMUNICATO STAMPA
VERONA – LATITANTE CONDANNATO PER REATI DI VIOLENZA SESSUALE SU MINORE SI NASCONDEVA IN PARAGUAY. ARRESTATO SU SEGNALAZIONE DEI CARABINIERI.
Intenso e proficuo è l’impegno dei Carabinieri di Verona nell’individuare e arrestare soggetti destinatari di Ordini per la Carcerazione e Mandati di Arresto Europeo, in esecuzione a provvedimenti emessi dalla Procura della Repubblica di Verona.
Ed è in tale contesto operativo di ricerca di latitanti a livello internazionale che un italo-brasiliano 45enne, ricercato dal settembre 2024, poiché condannato con sentenza definitiva, è stato individuato e catturato in Paraguay, nella città di Ciudad del Este ricadente nel territorio della c.d. “Triple Frontera” (area di tre confini lungo l’incrocio tra Argentina, Brasile e Paraguay), luogo in cui si era rifugiato nella speranza di far perdere le proprie tracce e di sottrarsi alla esecuzione della condanna. Tuttavia, nonostante la lontananza e le cautele adottate per sottrarsi alla cattura, l’uomo è stato individuato ed arrestato dal personale della polizia paraguayana, attivata dal servizio di cooperazione internazionale del Ministero dell’Interno su segnalazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Verona, che gli ha notificato l’Ordine di esecuzione pena in carcere emesso dalla Autorità Giudiziaria di Verona. Il 45enne, già dimorante in Verona, deve scontare la pena di anni 5 (cinque) e giorni 2 di reclusione per reati di violenza sessuale su minore, commessi in Verona nel giugno/luglio 2016.
L’arresto, come detto, è avvenuto il 14 u.s. nella città di Ciudad del Este e il 45enne, quindi, è stato accompagnato nelle carceri paraguayane dove rimarrà in attesa della decisione sulla sua consegna alle autorità italiane che potrà avvenire nelle prossime settimane.
Trending
- Mala Movida. Carcere per i tre giovani sospettati di aver accoltellato un coetaneo durante una violenta aggressione seguita ad una rissa tra “gruppi rivali”
- Rotondella: Cia-Agricoltori Matera, azioni urgenti per far rientrare l’allarme e ristabilire serenità tra agricoltori e cittadini.
- GIOIA TAURO (RC): I CARABINIERI SCOPRONO INGENTE QUANTITATIVO DI DROGA E MATERIALE ESPLOSIVO. RILEVATA UNA STANZA SEGRETA DIETRO UNA PARETE DEL BAGNO.
- Public Schedule – February 5, 2025
- Russian Offensive Campaign Assessment, February 4, 2025
- Manitoba News Release: Manitoba Government Appoints New Chair and Board Members to the Clean Environment Commission
- Svezia, Presidente Fontana: sgomento per violenza, vicini a vittime innocenti e comunità
- Assessori incontrano Claudio Baglioni alle Muse, Comune di Ancona, Ufficio Stampa
- Secretary of State Marco Rubio and Costa Rican President Rodrigo Chaves Robles at a Joint Press Availability
- Manitoba News Release: Manitoba Government Invests $36.4 Million in Rail Line and Port of Churchill to Increase International Trade