(AGENPARL) – gio 12 dicembre 2024 La Polizia Municipale in piazza per l’educazione stradale
Livorno, 12 dicembre 2024 – Durante le festività natalizie la Polizia Municipale realizzerà alcuni incontri educativi in piazza, veri e propri momenti di confronto e di conoscenza, anche alla luce delle imminenti modifiche introdotte al Codice della Strada, per sensibilizzare la cittadinanza e soprattutto i più giovani, su temi importanti quali l’importanza del rispetto delle regole della circolazione come prima forma di prevenzione al verificarsi dei sinistri stradali.
Gli agenti saranno presenti in questi spazi con l’ausilio dell’Aula Mobile per la sicurezza urbana e stradale, per dare informazioni sui corretti comportamenti da tenere in strada e in ambiente urbano, proiettando slide e filmati oltre che organizzando brevi percorsi pedonali con l’ausilio di visori che simulano gli effetti dell’alcool sulle percezioni visive evidenziando le criticità e i rischi della guida in stato di ebbrezza. Nel corso degli incontri saranno anche distribuiti gadgets ai più piccoli.
Gli incontri si svolgeranno dalle ore 16 alle ore 18 nelle giornate di:
venerdì 13 e sabato 14 dicembre in Piazza Grande
venerdì 20 e sabato 21 dicembre in Piazza Cavour
lunedì 23 dicembre in Piazza Grande
Date e luoghi di svolgimento degli incontri potranno subire delle variazioni, in considerazione delle condizioni meteo o di impreviste esigenze di servizio.
Questo documento e’ formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy vigente, come modificato dal D.Lgs. 101/2018, e del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR – e quindi ne e’ proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail.
—–
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196/2003
Trending
- Comunicato Antismog 2025
- infrastrutture e resilienza, domani convegno a Udine
- 0204 divertiamoci imparando etnografico
- Selezione Antiquarium – Il Comune di Oristano non ha negato l’accesso agli atti, ha attivato la procedura seconda la norma
- GIORNATA SPRECO, COLDIRETTI LOMBARDIA: 1/3 CIBO PERSO, LE STRATEGIE DI RISPARMIO A TAVOLA
- Comunicato stampa. ATAC, metro A, malore improvviso passeggero: servizio momentaneamente sostituito da bus fra Termini e Battistini
- Comunicato stampa – Concorso “Giovani e Pace”
- Dazi: Seppilli (FI), da Europa serve risposta comune. Bene ruolo da protagonista dell’Italia
- MASSA LOMBARDA: MOSTRA DELL’ANPI ARRIVA ANCHE IN UMBRIA
- Sostituisce precedente – Comunicato stampa – Il Comune di Parma, ha aderito al progetto “Bike to work” che prevede incentivi per chi utilizza la bici negli spostamenti casa – lavoro.