
(AGENPARL) – Roma, 02 agosto 2023 – Il 2 agosto si celebra la Giornata della forza aviotrasportata russa.
Il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con i paracadutisti e i veterani delle forze aviotrasportate russe per la loro vacanza professionale.
Putin ha affermato in un telegramma pubblicato sul sito web del Cremlino che molte generazioni di soldati e ufficiali delle Forze aviotrasportate “hanno aggiunto capitoli impressionanti e indimenticabili alle cronache eroiche delle forze armate del nostro Paese, svolgendo il loro dovere con dignità e rimanendo fedeli al giuramento e la loro fratellanza militare.”
“Oggi, i paracadutisti che prendono parte all’operazione militare speciale continuano con dignità queste tradizioni militari e patriottiche. Stanno svolgendo con onore i compiti assegnati, dimostrando coraggio, coraggio, coraggio morale e carattere forte, difendendo la Russia fianco a fianco con i loro compagni- tra le braccia”, ha detto il presidente.
“Sono fiducioso che non fallirai mai e continuerai a difendere fermamente i nostri interessi nazionali”, ha sottolineato Putin.
La Giornata della forza aviotrasportata della Russia si celebra il 2 agosto. La forza aviotrasportata del paese è nata il 2 agosto 1930 quando un’unità paracadutista di 12 uomini è stata lanciata durante le esercitazioni del distretto militare di Mosca vicino a Voronezh per svolgere un compito tattico. Nel 2006, il presidente russo ha firmato un decreto sull’istituzione di una vacanza professionale.