
(AGENPARL) – mer 02 ottobre 2024 COMUNICATO STAMPA
Ambiente, Raggi-De Santis-Canale: “Gualtieri si risvegli dal torpore e renda fruibile gli spazi verdi Stardust Village ai cittadini ”
Roma, 2 ottobre 2024 – “Il riordino dei punti verde qualità comunali svolto dalla Giunta Raggi ha fatto emergere irregolarità e abusi.
Dopo 22 anni ha chiuso i battenti anche lo Stardust Village di via di Decima. Sia il Tar che il Consiglio di Stato hanno dato ragione alle revoche fatte durante la nostra Amministrazione.
Adesso è il momento di agire velocemente per restituire ai cittadini il parco e la relativa struttura e per tutelare gli animali ivi presenti.
Per questo ci siamo fatti parte diligente in Municipio IX, chiedendo una Commissione Patrimonio immediata per chiarire ai cittadini del territorio l’evoluzione della vicenda e per capire insieme a loro i passi da fare.
Da parte nostra abbiamo altresì presentato una mozione urgente in Municipio e Campidoglio per mettere in campo le azioni necessarie al recupero della struttura denominata PVQ 12.11. ‘Convenzione Torrino Nord (Stardust)’, prima fra tutte la presa in consegna della intera struttura e il bando di sorveglianza con apertura e chiusura dei cancelli dell’area, in modo da garantire ai cittadini la fruibilità nelle ore diurne degli spazi verdi attrezzati. Il tutto nelle more dalla messa a bando di tutto il complesso dell’ex punto verde qualità Stardust Village”.
Lo dichiarano, in una nota, l’ex sindaca di Roma e consigliera M5S Virginia Raggi, il capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi Antonio De Santis e la capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Municipio IX Carla Canale.