
(AGENPARL) – lun 29 luglio 2024 RFI LINEA NOVARA-DOMODOSSOLA: INTERVENTI DI POTENZIAMENTO INFRASTRUTTURALE NELLA STAZIONE DI CRESSA FONTANETO
* dal 9 al 30 agosto
Torino, 29 luglio 2024 – Interventi programmati da Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del gruppo FS, in prossimità della stazione di Cressa Fontaneto da venerdì 9 agosto a venerdì 30 agosto.
Con un investimento complessivo di circa dieci milioni di euro, RFI ha programmato diversi interventi tecnologici, all’armamento e alle opere civili. Le attività sono propedeutiche per adeguare al modulo 750 metri il binario di incrocio nella stazione di Cressa Fontaneto: in questo modo sarà possibile accogliere treni merci più lunghi, con sagome e pesi assiali adeguati agli standard europei, ma anche ottimizzare in generale la gestione del traffico merci sull’intera linea Novara-Domodossola.
Per consentire lo svolgimento delle attività, la circolazione ferroviaria sarà interrotta tra Vignale e Domodossola, in un periodo in cui la richiesta di mobilità è minore e di conseguenza gli impatti legati alla sospensione del servizio sulla linea sono più contenuti.
Anna Parrella
Ferrovie dello Stato Italiane
Communication
Corrispondente Territoriale Piemonte e Valle d’Aosta
via Sacchi, 9 – Secondo piano – 10125 Torino