(AGENPARL) - Roma, 5 Luglio 2024 - (AGENPARL) – ven 05 luglio 2024 PORTA (PD): BENE L’ACCORDO ITALIA-ALBANIA DI SICUREZZA SOCIALE. ANDARE AVANTI SU QUESTA STRADA ANCHE SUGLI ALTRI IN ATTESA DI FIRMA O RATIFICA
(Comunicato stampa – Roma 5 luglio 2024) – Intervenendo in Commissione affari esteri sull’accordo di sicurezza sociale Italia-Albania, l’On. Fabio Porta ha ricordato l’impegno suo e del Partito Democratico a favore di questo provvedimento come di tutti gli accordi di sicurezza sociale tra Italia e Paesi terzi.
Confermando il sostegno e il voto favorevole del proprio gruppo, il deputato democratico ha auspicato che la stessa solerzia e tempestività sia applicata a tutti i provvedimenti analoghi in attesa di ratifica da parte del Parlamento o di sottoscrizione da parte del governo: da quello con il Cile del 1987, agli accordi in attesa di aggiornamento come quello con il Brasile del 1977 a quelli richiesti da anni da Perù, Ecuador e Colombia.
Anche l’accordo con l’Albania, ricorda il parlamentare eletto all’estero, arriva dopo decenni di richieste e solleciti delle quali il PD in Parlamento si è sempre fatto portatore con convinzione e impegno.
ON. FABIO PORTA
CAMERA DEI DEPUTATI
Ufficio: Palazzo Valdina
www.fabioporta.com
Tweets by porta2020
https://www.facebook.com/fabioporta.it
https://www.instagram.com/f.porta/
Trending
- Sicurezza. Malaguti (Fdi): Ziello si confonde, Meloni mai in affanno
- Sicurezza, Zoffili (Lega): 500 militari in strada Milano, risposta Governo immediata per fermare maranza
- Agenzia nr. 1804 – Case e Ospedali di Comunità, Spaccavento: “Abbiamo il report delle strutture. Ora completare i cantieri e garantire il personale per farli funzionare
- Dossier de presse et baromètre Parcoursup 2026
- L’Iran sconsiglia i viaggi in Italia, Francia e Belgio
- Ucraina, limiti satellitari anche per gli elicotteri
- Erosione costiera, in gara la ricostruzione del muro sul lungomare di Sant’Agata di Militello nel Messinese
- Anzio: Online l’avviso pubblico per l’utilizzo del Pala Rinaldi. Domande via Pec entro il 3 novembre
- AC2, vent’anni di impresa generativa: cresce il valore creato per persone e territorio. Lo score sale da 38,3 a 42
- Ucraina, Witkoff prepara a Oslo il piano per Putin