
Travel On Set – presenta, al Festival di Cannes (con l’approvazione e l’investitura dell’Accademia Pontificia di teologia del Vaticano) Ermelinda Maturo autrice e Produttrice Cinematografica parla del progetto.
Il format nasce con l’obbiettivo di avvicinare le nuove generazioni al cinema e alla recitazione – dichiara l’autrice. L’ obbiettivo sara’ la realizzazione di una delle piu’ importanti serie TV. Realizzata da piccoli e grandi studenti che supereranno varie prove durante il percorso. Saranno coinvolte scuole di tutto il mondo. E quindi offrirà, un’opportunità straordinaria ai partecipanti di esplorare il mondo dell’audiovisivo e, intraprendere (mettendo in pratica le proprie competenze) una carriera nel settore cinematografico.
“Felice che l’Accademia Pontificia abbia approvato il progetto affidandomi un ruolo avendone capito l’importanza.
Questo progetto e’ a tempo indeterminato e ad ogni stagione di questa serie aggiunge la Maturo- abbiamo previsto la partecipazione di nomi importanti dell’industria cinematografica come Leonardo Di Caprio e Meryl Streep, per citarne alcuni, segno che il “sogno americano” e’ ancora possibile. “Questa serie ha un importante scopo, quello di insegnare il bene e l’amore verso se stessi e verso l’umanità’, ma soprattutto quello di credere.
