(AGENPARL) - Roma, 10 Maggio 2024 - (AGENPARL) – ven 10 maggio 2024 Comunicato stampa
Record di presenze e di collaborazioni per l’uscita in barca di Assonautica e CEPIM
Torna domani l’uscita in barca dei ragazzi Down e delle loro famiglie, quest’anno nel segno di Genova capitale dello sport 2024 e della Festa dell’Europa
Partirà sabato 11 maggio alle 10 dalla Marina Molo Vecchio del Porto Antico di Genova l’uscita in barca organizzata da Assonautica Genova e Fondazione Cepim per avvicinare al mondo della vela i ragazzi con disabilità intellettiva di origine genetica e le loro famiglie.
La regata ha raggiunto per questa nona edizione, ormai collaudatissima, il record delle adesioni: 27 famiglie per un totale di 90 persone, 29 imbarcazioni con 64 membri di equipaggio e 30 volontari.
Si allarga anche il numero delle collaborazioni e dei patrocini: Centro Europe Direct Genova, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Regione Liguria, Comune di Genova, Camera di Commercio di Genova, Genova Capitale dello sport 2024 e Yacht Club Italiano.
Quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento è stato inserito nel programma della settimana dell’Europa – durante la quale vengono organizzate in tutta l’Unione manifestazioni per ricordare, il 9 maggio, l’anniversario della storica dichiarazione dell’allora ministro degli Esteri francese Robert Schuman considerata l’atto di nascita dell’Unione Europea – e di Genova capitale dello sport 2024, che ha fra i propri obiettivi la promozione dello sport e dei suoi valori come opportunità di miglioramento della qualità della vita dei cittadini, in un’ottica di sostenibilità, inclusione e accessibilità.
Genova 10 maggio 2024
L’UFFICIO STAMPA
Trending
- PONTE STRETTO, IARIA (M5S): MELONI METTA SUA FACCIA SU DOSSIER SCIAGURATO
- DL Carburanti. On. Caretta (FdI), decreto del governo Meloni pronta risposta al comparto primario
- Agricoltura, la Regione Campania incontra le organizzazioni del comparto. Sul caro carburanti, individuati 13 milioni di euro per i ristori alle aziende
- Tebas deferito al Tribunale dello Sport: il paragone con la propaganda nazista accende lo scontro tra LaLiga e Real Madrid
- GOVERNO. DE CORATO (FDI): IN 4 ANNI SBARCHI -70%, VARATI DL SICUREZZA E FLUSSI MIGRATORI
- Trenitalia. Grimaldi (Avs): Le mobilitazioni servono sempre. La protesta paga, ora rivogliamo i Carnet
- Torna la “Festa dell’Olivo e dell’Olio”: domenica 25 ottobre al Centro Commerciale la XX edizione
- Agricoltura, nell’Agrigentino investimenti per 110 milioni per ridurre le perdite idriche. Sammartino: «Più acqua per le campagne»
- AGRICOLTURA, CERRETO (FDI): DAL GOVERNO MELONI 70 MILIONI CONTRO IL CARO GASOLIO
- Carburanti, Lollobrigida: 70 milioni complessivi a sostegno di agricoltura e pesca
