(AGENPARL) - Roma, 21 Luglio 2023 - (AGENPARL) – ven 21 luglio 2023 —————————————————————
comunicato stampa | Bologna, 21 luglio 2023
TERRITORIO. SCONTRO TRA I SINDACI DI MALALBERGO E SAN PIETRO IN CASALE, POLAZZI (LEGA): ENNESIMO ESEMPIO DI INCAPACITÀ AMMINISTRATIVA DI PEZZOLI
Bologna, 21 LUG – Il Comune di San Pietro in Casale e il Sindaco Claudio Pezzoli si trovano al centro di una controversia che coinvolge la chiusura improvvisa di una delle vie principali di collegamento delle frazioni Maccaretolo e Ponticelli con la strada provinciale 20, la SS 64 e l’autostrada A13 Bologna – Padova. Tale decisione è stata presa senza alcun avviso preventivo ai cittadini interessati né al Comune limitrofo di Malalbergo.
Il Consigliere metropolitano e comunale della Lega, Mattia Polazzi, ha criticato aspramente il Sindaco Pezzoli, attribuendo questa azione all’ “ennesimo esempio di incapacità amministrativa da parte del Comune di San Pietro in Casale”.
Da parte sua, il Sindaco di Malalbergo ha espresso il suo disappunto sulla chiusura della strada tramite un post su Facebook, affermando che la decisione è stata presa unilateralmente e senza alcun preavviso da parte del Comune di San Pietro in Casale. Nessuna comunicazione è stata fornita né al Comune di Malalbergo, né agli altri Enti competenti in merito alle urgenze che questa chiusura potrebbe causare.
Il Sindaco di Malalbergo ha addirittura segnalato il caso ai Carabinieri, lamentando il mancato preavviso, la mancanza di segnaletica adeguata a garantire la sicurezza stradale e la presenza di segnaletica abusiva non preannunciata sul territorio comunale di Malalbergo. In un momento in cui la comunicazione e la collaborazione tra i comuni sono essenziali per il benessere e la sicurezza dei cittadini, è fondamentale che le decisioni che riguardano infrastrutture vitali siano prese con la massima trasparenza e partecipazione dei soggetti interessati. Il Comune di San Pietro in Casale e il Sindaco Claudio Pezzoli sono chiamati a rispondere alle legittime preoccupazioni e critiche sollevate dalla cittadinanza e dalle autorità comunali limitrofe riguardo alla gestione di questa situazione.
Polazzi, invita entrambi i Comuni coinvolti a intraprendere un dialogo costruttivo e tempestivo per risolvere questa controversia e garantire la sicurezza e la mobilità dei cittadini di entrambi i territori.
foto: dal profilo fb del Sindaco di Malalbergo
Mattia Polazzi
Polazzi Mattia
Consigliere metropolitano – Presidente gruppo “Alleanza Metropolitana”
Città Metropolitana di Bologna
40126 Bologna BO
Consigliere comunale – gruppo “SAN PIETRO in testa”
Comune di San Pietro in Casale
40018 San Pietro in Casale BO
Trending
- Iran, le Guardie Rivoluzionarie: «Stretto di Hormuz chiuso senza autorizzazione di Teheran». Scontro con Washington sul controllo della rotta petrolifera
- Ebola, allarme OMS nella Repubblica Democratica del Congo: quasi 5.800 casi e cresce il rischio di diffusione oltre confine
- Colombia prepara una maxi-offensiva per gli investimenti: 165 progetti per oltre 92 miliardi di dollari
- Il dollaro accelera dopo Jackson Hole: Warsh riapre la porta a un rialzo dei tassi e i mercati cambiano scommessa sulla Fed
- Trump avvia il progetto della United States Space Academy: una nuova accademia federale per formare la futura leadership americana nello spazio
- Disease Outbreak News: Ebola disease caused by Bundibugyo virus – Democratic Republic of the Congo – 28 August 2026
- Gli Stati Uniti salutano il ritorno di Chevron in Libia: «Nuovi investimenti, più produzione e opportunità di lavoro»
- Ceuta, sospetti di infiltrazioni radicali nelle manifestazioni: Ceuta Unida chiede verifiche alle forze di sicurezza
- Ceuta, undici arrestati per l’imboscata contro i militari saranno espulsi in Marocco: uno resta in carcere
- Bonaccini. Testa (FdI): persa buona occasione per tacere