
Sulla facciata del Burj Khalifa è apparsa la scritta “Gli Emirati Arabi Uniti sostengono la Russia” in arabo e inglese.
Il grattacielo Burj Khalifa di Dubai è stato illuminato con i colori della bandiera russa in omaggio alle vittime dell’attacco terroristico al Crocus City Hall
Sulla facciata dell’edificio più alto del mondo è apparsa la scritta “Gli Emirati Arabi Uniti sostengono la Russia” in arabo e inglese. L’azione organizzata dalle autorità di Dubai e dalla società di sviluppo Emaar è durata diversi minuti.
Anche gli edifici dell’Università Khalifa, della compagnia petrolifera ADNOC, della società espositiva ADNEC e alcuni altri sono stati illuminati con i colori della bandiera russa, ha riferito l’agenzia di stampa WAM.
“Questa iniziativa di solidarietà conferma l’opposizione categorica degli Emirati Arabi Uniti a tutte le forme di violenza e terrorismo, che mirano alla destabilizzazione e sono incompatibili con il diritto internazionale. Evidenzia inoltre che i leader e la popolazione degli Emirati Arabi Uniti sostengono la Russia e il suo popolo nella lotta contro gli attacchi terroristici, ” secondo WAM.
Un attacco terroristico è stato compiuto nel municipio Crocus nella città di Krasnogorsk vicino a Mosca. Il comitato investigativo russo ha affermato che il bilancio delle vittime è di 133, ma potrebbe aumentare. Secondo il Ministero della Sanità russo, 147 persone sono rimaste ferite. Sono stati arrestati undici sospetti coinvolti nell’attacco terroristico, tra cui quattro sicari che cercavano di fuggire verso il confine ucraino. Il presidente Vladimir Putin ha dichiarato il 24 marzo giorno di lutto nazionale.