
(AGENPARL) – gio 21 marzo 2024 GOVERNO: BENIGNI, ANDIAMO AVANTI IN MANIERA CONVINTA E COESA. CON NOI ITALIA TORNATA PROTAGONISTA
“Come ha detto il vicepremier e nostro segretario nazionale Antonio Tajani, quella del centrodestra è una love story che dura da 30 anni. E come tutte storie d’amore, ci sono i momenti alti e i momenti bassi. Siamo forze politiche diverse all’interno di una coalizione che ha sottoscritto un programma elettorale e si è presentata agli italiani, che ha avuto la maggioranza dei voti e il mandato a governare: lo stiamo facendo in maniera convinta e coesa”.
Così Stefano Benigni, vicesegretario nazionale di Forza Italia e segretario nazionale del movimento giovanile intervenendo a Coffee Break.
“Siamo determinati ad andare avanti nell’agenda di governo – ha proseguito – come si è visto in tutti i passaggi che abbiamo attraversato in questo anno e mezzo di legislatura. Credo che il Presidente del Consiglio abbia dimostrato grande autorevolezza nei tavoli europei ed internazionali e abbia saputo far tornare l’Italia a contare. Il nostro Paese è tornato protagonista negli scenari di crisi, in particolare nel Medio Oriente. Giorgia Meloni è stata da poco in Egitto, dove ha stipulato degli accordi importanti con al-Sisi. Sono convinto che l’Italia, oggi, abbia dato prova attraverso il governo di centrodestra, con la premier ma anche con il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, di saper interpretare perfettamente il ruolo a cui è chiamata. Un paese del G7 deve dimostrare di essere autorevole e noi lo stiamo facendo”, ha concluso.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma