(AGENPARL) - Roma, 19 Marzo 2024 - (AGENPARL) – mar 19 marzo 2024 COMUNICATO STAMPA
Massa Lombarda, 19 marzo 2024
MASSA LOMBARDA: LA LEGALITA’ AL CENTRO DEGLI INCONTRI CON 160 RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA
Sindaco Bassi: “ognuno di noi è chiamato a rafforzare il perimetro di riferimento del rispetto reciproco con comportamenti virtuosi fin dalla più giovane età”
Il comune di Massa Lombarda ha concretamente celebrato la settimana regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie e per la promozione della cittadinanza responsabile, con quattro incontri nell’istituto scolastico Salvo d’Acquisto.
Hanno dialogato e si sono confrontati con oltre 160 ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado il sindaco Daniele Bassi, l’assessore Stefano Sangiorgi, la dirigente scolastica Giovanna Castaldi, il comandante della locale stazione dei carabinieri Alessandro Paparelli, il rappresentante dell’Associazione Nazionale Alpini Mario Amadei e rappresentanti della comunità musulmana e dell’associazionismo culturale, sociale e sportivo massese.
I quattro incontri si sono dimostrati molto efficaci, destando l’attenzione degli studenti. In particolare sono stati affrontati concretamente i temi legati a civile convivenza, rispetto delle regole e ruolo attivo da svolgere per rispettare e valorizzare con consapevolezza il bene comune.
"Sono particolarmente soddisfatto – ha dichiarato il sindaco Bassi – per l’importante contributo emerso dalle varie testimonianze. Siamo tutti a conoscenza che la legalità è un’attribuzione dello Stato, come recita l’art.25 della Costituzione; ognuno di noi è chiamato a rafforzare il perimetro di riferimento del rispetto reciproco con comportamenti virtuosi fin dalla più giovane età. Ancora una volta Massa Lombarda si distingue per il generoso e corale sostegno alla diffusione delle tante esperienze positive che ci caratterizzano".
UFFICIO STAMPA
Unione dei Comuni della Bassa Romagna
Trending
- Strisce blu, affidata a Gestopark la gestione della sosta a pagamento
- Covid. Buonguerrieri (FdI): Governo Conte II rifiutò monoclonali gratuiti ma sostenne Fondazione amica
- Comunicato Novello in festa resoconto cs 3-11-2026 ad
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 4 NOVEMBRE
- Comunicato Stampa 1937/2026 Link con materiali foto interviste audio video e documenti su punto stampa odierno del Presidente Stefani
- ptn – lancio 423-3 novembre +++ La Provincia presente ai funerali del militare morto in un incidente in Bosnia
- Comunicato Stampa 1936/2026 Dal 12 al 15 novembre torna il festival letterario Venice Noir. Vicepresidente Pavanetto, “Evento che valorizza la città e promuove turismo culturale di qualità
- Gribaudo (PD): “Chat su telegram con foto di donne inconsapevoli è violenza di genere”
- Regno Unito, Drax annuncia un maxi data center per l’intelligenza artificiale da oltre 20 miliardi di sterline: il progetto sorgerà accanto alla centrale a biomassa nello Yorkshire
- MANOVRA, PATUANELLI (M5S): “PER LA MAGGIORANZA LE RICETTE ECONOMICHE CHE IERI ERANO UN SUCCESSO OGGI SONO INDIGERIBILI
