
(AGENPARL) – lun 27 novembre 2023 Comune di Voghera
Più di 600 persone domenica per la riapertura del Teatro intitolato a Valentino Garavani
Un Teatro Valentino Garavani di Voghera esaurito in ogni ordine di posti ieri, domenica 26 novembre 2023, in occasione della riapertura della struttura dopo 37 anni, proprio nel nome dello stilista Valentino, a cui è stato intitolato il Teatro iriense.
A sipario chiuso, gli organizzatori hanno contato poco più di 300 posti occupati sia per la rappresentazione delle 16:30 riservata alle Autorità che per quella delle 20:30 aperta al pubblico, con un suggestivo spettacolo a cura di Eleonora Abbagnato, incentrato a ritmo di danza sulla vita di Valentino e sugli abiti storici della maison.
In attesa dei numeri ufficiali, i circa 6mila Euro raccolti, attraverso l’offerta di 20 Euro prevista per l’ingresso della rappresentazione serale saranno devoluti, al netto degli oneri logistici, al Comitato della Croce Rossa Italiana di Voghera per l’acquisto di una ambulanza molto speciale: si tratta dell’ambulanza dei desideri, grazie alla quale sarà possibile prendersi cura del benessere di chi ha più bisogno attraverso la realizzazione dei loro desideri, che siano poter incontrare un amico o andare a vedere uno spettacolo. Desideri semplici ma non scontati per chi si trova in una condizione di difficoltà, e la cui realizzazione può contribuire a migliorare la qualità della vita e il benessere psicologico ed emotivo delle persone, così come può fare il teatro.
Di seguito il discorso del Sindaco di Voghera Paola Garlaschelli in apertura:
“Sono lieta di darvi il benvenuto a questa serata inaugurale. Una serata importante per il nostro teatro e per tutta la città. Oggi dopo una lunga attesa di quasi quarant’anni, il teatro riapre le sue porte consentendoci di tornare a vivere uno dei luoghi di riferimento e cuore pulsante della vita cittadina.