(AGENPARL) - Roma, 6 Luglio 2023 - (AGENPARL) – gio 06 luglio 2023 Buongiorno,
inoltriamo la seguente nota stampa:
“Le deliranti frasi apparse su Instagram contro Sara Funaro sono talmente piene di luoghi comuni, stereotipi, e veleno da rappresentare un esempio perfetto del razzismo contemporaneo che si traveste da antifascismo, senza volersi nascondere più di tanto. La Comunità Ebraica di Firenze esprime la più totale solidarietà all’assessore Funaro, protagonista da anni di una città che si sforza di essere luogo di incontro dialogo e crescita delle mille culture e diversità che la abitano. Saremo sempre al suo fianco contro ogni forma di fascismo, palese o cammuffato”. Questo le parole di Enrico Fink, presidente della Comunità Ebraica di Firenze dopo che il console onorario di Israele, Marco Carrai, ha reso noto un attacco antisemita all’assessora di Firenze Sara Funaro su un social network.
Andrea Acampa
Trending
- Agenzia nr. 1799 – Sanità, Perrini (FDI): “Screening mammografico a Taranto, garantire massima copertura ed efficienza del servizio
- Palladino: “Pasto da casa, decisione del compianto dirigente Verdicchio fu giuridicamente coerente
- Trump rilancia: «Il Nuovo Messico diventi Nuova America»
- Energia, Brent ai massimi da maggio: petrolio e gas restano sotto pressione
- Francia-Iran, scontro sulle proteste: Araghchi attacca Macron dopo il discorso sul caro energia
- Francia, i Gilet Gialli annunciano nuove proteste il 24 e 31 ottobre: mobilitazione verso lo sciopero del 5 novembre
- G7 Agricoltura, D’Eramo: Sostenibilità deve andare di pari passo con competitività e sicurezza alimentare
- Ippodromo Caprilli, due offerte per la nuova concessione. Il Sindaco: “La gestione comunale del 2026 ha contribuito al rilancio dell’impianto”
- RAI 3 – A FILOROSSO GLI SCONTRI DI MILANO – MARTEDI’ 20 OTTOBRE OSPITI ALESSANDRO ORSINI; CLAUDIO MARTELLI, FILIPPO FACCI, ANTONIO INGROIA, ANTONIO DI PIETRO
- Francia, i disordini pesano sulle Borse europee: vendite su banche e difesa, coprifuoco in due zone di Parigi