(AGENPARL) – gio 01 giugno 2023 COMUNICATO STAMPAOsservatorio Naturalistico Valmarecchiavia Vicinale Scanzano 4, 47825 Poggio Torriana (RN)
Una giornata dedicata a farfalle e insetti per tutta la famigliaDomenica 4 giugno all’Osservatorio Naturalistico Valmarecchia
Poggio Torriana. Domenica 4 giugno, in occasione della Giornata Verde, l’Osservatorio Naturalistico Valmarecchia organizza una giornata ricca di escursioni e laboratori gratuiti per tutta la famiglia con focus su farfalle e insetti.
Alle ore 10 è in programma un breve incontro dedicato alla realizzazione di un piccolo angolo dedicato alle farfalle nel proprio giardino, seguito da un’escursione nell’oasi a caccia di farfalle e piante utili alla loro sopravvivenza. Il percorso è di circa 3 km. Dalle ore 14 alle 15.30 è previsto “Un giardino incantato a casa tua!”, attività per tutta la famiglia per ricreare sul balcone di casa, in compagnia dell’esperto, un giardino delle farfalle e degli insetti utili.
Infine, dalle ore 16 è prevista l’apertura del Museo del Miele con “La casetta delle api”, un laboratorio per bambine e bambini alla scoperta del mondo di questi meravigliosi insetti.
Per informazioni e prenotazioni:
Trending
- [Comune Palermo] Giornalisti licenziati – Solidarietà della VII Commissione consiliare
- Comunicato ARERA – ARERA al Board of Regulators di ACER: collaborazione rafforzata per mercati integrati e competitivi
- (ACON) TAGLIAMENTO. PELLEGRINO (AVS): RISCHIO ALLUVIONI, REGIONE INCOERENTE
- Presentazione del progetto di housing sociale finanziato con fondi europei – Comunicato stampa
- Agenzia nr. 426 – Sanità Brindisi, Caroli: “All’ospedale Perrino primari che vanno via e posti letto da tagliare, a pagare sono sempre i cittadini”
- Confartigianato. Almici (FdI): Ridurre il lavoro degli artigiani del cibo a un “buffet” è una strumentalizzazione
- REFERENDUM, ROSSO (FI): FRECCIA PER IL SÌ, GRANDE MOBILITAZIONE DAL PIEMONTE PER UNA GIUSTIZIA PIÙ GIUSTA
- Comunicato Regione: Settimana della legalità. Dieci anni dopo Aemilia: lunedì 16 marzo a Bologna in Cappella Farnese un convegno dedicato all’impatto del maxiprocesso sul territorio dell’Emilia-Romagna
- Restyling della segnaletica orizzontale, dal 16 marzo sarà interessato viale Mellusi
- RIFIUTI INGOMBRANTI: SABATO 14 E DOMENICA 15 MARZO NUOVO APPUNTAMENTO CON “AMA IL TUO QUARTIERE”