(AGENPARL) - Roma, 28 Maggio 2023 - (AGENPARL) – dom 28 maggio 2023 Nota stampa
Brunetta, orgoglio ricevere diploma socio IVSLA
“È per me un grande orgoglio aver ricevuto stamattina il diploma di socio corrispondente residente della classe di scienze morali, lettere ed arti dell’IVSLA (Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti). La Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità / Venice Sustainability Foundation (FVCMS/VSF), che ho l’onore di presiedere, contribuirà a mostrare al mondo che il miracolo veneziano continuerà, combinando, come ha saputo fare per secoli, gli obiettivi di ‘salvaguardia’ del suo contesto fisico e ambientale, l’urbs, con quelli di ‘rivitalizzazione’ della comunità veneziana, la civitas. Perché è proprio la vitalità della civitas veneziana la miglior garanzia della sostenibilità della conservazione del patrimonio storico artistico e architettonico. Perchè quella di Venezia è una storia di resilienza millenaria, una storia di ammirevole e instancabile allenamento alla sostenibilità”. Lo scrive sui suoi profili social Renato Brunetta, Presidente della Fondazione ‘Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità’, in occasione della solenne adunanza di chiusura del CLXXXV anno accademico dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, che si è svolta a Palazzo Ducale, durante la quale il Presidente Andrea Rinaldo ha proclamato i nomi dei nuovi soci effettivi, corrispondenti, stranieri e di una nuova socia onoraria consegnando loro il diploma di nomina.
Trending
- Palladino: “Pasto da casa, decisione del compianto dirigente Verdicchio fu giuridicamente coerente
- Trump rilancia: «Il Nuovo Messico diventi Nuova America»
- Energia, Brent ai massimi da maggio: petrolio e gas restano sotto pressione
- Francia-Iran, scontro sulle proteste: Araghchi attacca Macron dopo il discorso sul caro energia
- Francia, i Gilet Gialli annunciano nuove proteste il 24 e 31 ottobre: mobilitazione verso lo sciopero del 5 novembre
- G7 Agricoltura, D’Eramo: Sostenibilità deve andare di pari passo con competitività e sicurezza alimentare
- Ippodromo Caprilli, due offerte per la nuova concessione. Il Sindaco: “La gestione comunale del 2026 ha contribuito al rilancio dell’impianto”
- RAI 3 – A FILOROSSO GLI SCONTRI DI MILANO – MARTEDI’ 20 OTTOBRE OSPITI ALESSANDRO ORSINI; CLAUDIO MARTELLI, FILIPPO FACCI, ANTONIO INGROIA, ANTONIO DI PIETRO
- Francia, i disordini pesano sulle Borse europee: vendite su banche e difesa, coprifuoco in due zone di Parigi
- Emergenza covid, audizioni martedì e giovedì – Diretta webtv