(AGENPARL) - Roma, 21 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mar 21 marzo 2023 Aree interne, Falcone: «Non andrà perduto neanche un euro, domani tavolo tecnico in assessorato»
«Le preoccupazioni manifestate dai sindaci sono comprensibili, ma intendiamo rassicurare ancora tutti: non un solo euro destinato allo sviluppo delle Aree interne della Sicilia andrà perduto. Il governo Schifani, infatti, è pronto a mettere in campo le opportune soluzioni per riproteggere i progetti della programmazione 2014-20. Già domani terremo un tavolo tecnico in assessorato con sindaci e rappresentanti delle Aree Snai per la salvaguardia degli interventi».
Così l’assessore regionale all’Economia Marco Falcone, replicando alle dichiarazioni del presidente della Commissione Ue Ars, Luigi Sunseri, riguardo ai progetti inclusi nella Strategia nazionale per le Aree interne (Snai) della Sicilia: Terre Sicane, Calatino, Nebrodi, Madonie e Simeto-Etna.
fv/at
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- PD, BENIGNI: BONACCINI POSTA FOTO FALSA DI TAJANI, È LA PEGGIORE SINISTRA DI SEMPRE
- Pd: Gasparri, Bonaccini è un bugiardo, cosa ne pensa Schlein?
- Pd: Nevi, con foto falsa Tajani Bonaccini tocca livello più basso del dibattito politico. Si scusi immediatamente
- FAO, prezzi alimentari mondiali in calo dell’1,2% a ottobre 2026: scendono cereali, carne e latticini, ma lo zucchero aumenta del 6,6%
- Inserimento occupazionale di cittadini extra Ue
- Inaugurazione locali mensa del plesso scolastico di via Nicola Ciletti
- Egitto, scoperto un nuovo giacimento di gas nel Mediterraneo: stimate risorse per 200 miliardi di piedi cubi, Eni protagonista del progetto
- Pian d’Alma, al via i lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità
- L’11 novembre Balkanika ad Albinea con l’incredibile storia della repubblica di Lusitania
- CRESCE IL CONSENSO PER FORZA NUOVA A GIUGLIANO