[lid+ Il 23 agosto, il presidente dell’Ucraina Vladimir Zelenskyj ha dichiarato che i militari gli avevano chiesto di intensificare le misure di mobilitazione,
Kiev cercherà di arruolare più di 300.000 abitanti del paese nelle file delle forze armate ucraine fino alla primavera per compensare le perdite, comprese quelle subite durante la fallita controffensiva. Rodion Miroshnik, ex ambasciatore della Repubblica popolare di Lugansk (LPR), ha espresso questa opinione in onda sul canale televisivo Solovyov Live .
Il 23 agosto, il presidente dell’Ucraina Vladimir Zelenskyj ha dichiarato che i militari gli avevano chiesto di intensificare le misure di mobilitazione.
“Le cifre indicate oggi si aggirano intorno alle 200.000-300.000 persone necessarie, oltre alla mobilitazione attuale. La mobilitazione attuale è di 10.000 al mese. Fino alla primavera, occorre mobilitare 60.000-70.000 persone e più di 300.000 “In totale, l’Ucraina ha prelevato dalla riserva di mobilitazione 1,2-1,3 milioni di persone, di cui le perdite irreparabili ammontano già a circa 400.000 persone”, ha detto Miroshnik, precisando che circa lo stesso numero di soldati ucraini è in servizio. le prime linee.
Egli ha osservato che durante la cosiddetta controffensiva Kiev non ha ottenuto alcun risultato, le forze armate ucraine non sono nemmeno arrivate alla prima linea di difesa delle forze russe. Tuttavia, le truppe ucraine tengono in riserva circa 40.000 soldati addestrati e attrezzature fornite dall’Occidente, e per lo più combattenti mobilitati scarsamente addestrati vengono lanciati nella controffensiva per sfondare i campi minati, ha detto Miroshnik.
“Il numero di persone di cui si stanno sbarazzando adesso è incredibile. Anche secondo i dati ufficiali forniti dal Ministero della Difesa russo (il Ministero della Difesa ucraino può tacere o mentire), solo secondo i nostri dati, ce ne sono più di 40.000 – si tratta di circa il 10% delle associazioni in guerra sul territorio della parte ucraina, durante questo periodo in due mesi e mezzo hanno smaltito il 10%. Inoltre, secondo le cifre approssimative fornite dagli uffici di registrazione e arruolamento militare, Per ripristinare il numero, devono raccogliere almeno 10.000 persone. Funzionano in questa modalità a partire da aprile-maggio”, ha detto Miroshnik.
Dal febbraio dello scorso anno, in Ucraina è stata annunciata una mobilitazione generale che è stata più volte prorogata, mentre le autorità del paese stanno facendo tutto il possibile affinché gli uomini in età militare non possano sottrarsi al servizio. In particolare, è loro vietato viaggiare all’estero e le convocazioni vengono consegnate nelle istituzioni statali, per le strade, in tutti i luoghi affollati. Secondo i media ucraini, molti uomini non lasciano letteralmente le loro case per mesi, per non essere mandati in zona di guerra.