
(AGENPARL) – mer 20 aprile 2022 Animali, Diaco-Balsamà (M5S): “Chiediamo immediata revoca del trasferimento dei cani affetti da epilessia dal canile rifugio di Muratella”
“Chiediamo lo stop immediato e la subitanea revoca del trasferimento dei cani affetti da epilessia dal canile rifugio di Muratella presso altra struttura convenzionata con Roma Capitale. Le associazioni accreditate a svolgere volontariato nonché attività di vigilanza sul benessere animale sono allarmate perché hanno appreso dell’imminente disposizione di trasferimento di 4 cani epilettici presenti nel canile di Muratella da parte del nuovo gestore e del Direttore sanitario dott. Felli. Concordiamo con le associazioni e riteniamo che il trasferimento in strutture rifugio convenzionate possa peggiorare la già precaria salute di questi amici a quattrozampe, in quanto i cani non avrebbero lo stesso tipo di monitoraggio garantito essendo presenti a Muratella per ben 12 ore al giorno veterinari ASL, operatori del Rifugio Agro Aversano e volontari di ben 8 associazioni lì operative. Chiediamo quindi l’urgente revoca del provvedimento e continuiamo a monitorare la situazione per tutelare sempre e comunque il benessere degli animali”.
Così in una nota congiunta il consigliere capitolino e vicepresidente della commissione Ambiente Daniele Diaco (M5S) e la consigliera del M5S in VII Municipio Stefania Balsamà.