(AGENPARL) - Roma, 12 Aprile 2022 - (AGENPARL) – mar 12 aprile 2022 SANITA’, PELLONI (LEGA): ‘SOS A MODENA: OLTRE 11MILA PAZIENTI IN ATTESA DI INTERVENTO CHIRURGICO OLTRE TEMPO MASSIMO PREVISTO
BOLOGNA, 12 APR – “Mentre il presidente Bonaccini è impegnato a vendere copie del suo libro e il bilancio sanitario della Regione ha un buco da 800 milioni di euro, ci sono 11.000 modenesi in attesa di un intervento chirurgico oltre i tempi massimi stabiliti dalla legge”. La denuncia e del consigliere regionale della Lega Simone Pelloni. L’esponente del Carroccio incalza la Giunta a esprimersi se tali liste d’attesa siano “in linea con l’obiettivo di mandato amministrativo, secondo il quale ogni cittadino deve accedere alle cure più efficaci indipendentemente dalla propria situazione economica, dalla propria condizione sociale e civile, dal proprio territorio di residenza”. Nella provincia di Modena gli ultimi dati parlano di “11.000 interventi, su 20.500 totali in lista, che hanno oltrepassato i tempi massimi di attesa (54% sul totale). Tra questi modenesi – precisa Pelloni – ci sono anche casi che potenzialmente possono aggravarsi rapidamente al punto da diventare emergenti o comunque da recare grave pregiudizio alla prognosi, e che dovrebbero ricevere la prestazione entro un tempo massimo di 30 giorni”. Per Pelloni “è improcrastinabile conoscere come il Servizio sanitario regionale intenda operare per garantire il rispetto dei tempi stabiliti a livello normativo e tutelare fino in fondo il diritto dei cittadini alle prestazione sanitarie pubbliche, come espressamente ribadito dall’Amministrazione regionale nelle proprie linee di mandato”.
—————————————————–
Trending
- Bonelli: Meloni senza limiti, attacca Mattarella per difendere la sua propaganda
- Scuola: Cattaneo (FI) “Bene indicazione Valditara per affrontare e risolvere integrazione nelle classi
- Camera dei deputati: Schema di question time di domani
- MONDIALI MONTRÉAL 2026 – ITALIA SUL TETTO DEL MONDO NEL TEAM RELAY
- Istruzione: Ferrari (Pd), destra boccia soldi per scuole di periferia
- Donne: Nevi, basta propaganda, da Tajani metafora per chi tradisce in politica
- COMUNICATO STAMPA – Marche: Battistoni (FI), siamo forza di buongoverno del territorio
- (all.foto-video) MILANO INDOSSA LA KIPPA’, DE CORATO: «ESPRESSO MIA-FDI SOLIDARIETA’ IN UNA PIAZZA GREMITA CON SALA ANCORA UNA VOLTA ASSENTE»
- Bonelli: il bullo Trump chiede di abbandonare la CPI, Meloni e Tajani saranno ancora sottomessi alle sue follie?
- Autonomia, Giaccone (Lega): dal Piemonte un passo avanti verso uno Stato più vicino ai territori