(AGENPARL) – ven 27 gennaio 2023 Comunicato stampa
Regione Toscana: Tenerini (FI), “Urgente intervento Regione, Governatore e Commissario straordinario per rigassificatore compensazioni regionali per gli Ospedali di Piombino, Cecina e Portoferraio.
“Ho presentato una mozione per proporre a tutto il Consiglio Comunale di Cecina, di avanzare la richiesta al Governatore Giani di intervenire per far fronte alla difficile situazione in cui versano gli ospedali di Cecina, Piombino e Portoferraio”. Lo dichiara la deputata di Forza Italia e consigliera comunale di Cecina Chiara Tenerini. “La mozione nasce dalle risultanze di un precedente atto da me presentato e approvato all’unanimità, che ha condotto al consiglio comunale aperto di ieri. Durante la seduta ho evidenziato le enormi criticità presenti, ormai da anni, nei tre ospedali. Il progetto – prosegue – ‘Ospedale delle Valli Etrusche’ è ormai da considerarsi un fallimento”. Tali criticità sono state condivise dai rappresentanti sindacali, dal personale stesso, dai consiglieri di opposizione e dallo stesso Sindaco Lippi”. La deputata azzurra evidenzia “la sfilza di numeri presentata dalla dirigente della Usl Nord Ovest, con l’intento di mettere in risalto la validità delle performance ospedaliere, non risulta in alcun modo rispondente alla realtà che i cittadini del territorio vivono ogni giorno, fatta di liste di attese interminabili, inefficienze e carenze strutturali e di personale. Resto inoltre basita dalla risposta fornita dall’Assessore Regionale alla Sanità Bezzini che ha affrontato il problema parlando di un progetto ancora in corso di attuazione- Chiediamo – conclude – a questo punto che vengano fornite soluzioni concrete e immediate al problema. I cittadini non possono più attendere, la politica deve fornire soluzioni dopo anni di mala gestione sinistra che ha determinato un considerevole deficit di bilancio nella nostra sanità. Il Governatore Giani inserisca nel suo memorandum sul rigassificatore di Piombino un piano di intervento mirato per i tre ospedali (Cecina, Piombino e Portoferraio) in grado di fornire al territorio le risposte che aspetta da anni”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Ok dall’Ars alla manovra quater, Schifani: «Varate misure per mezzo miliardo di euro»
- MANOVRA, M5S: LINDNER IDOLO? GIORGETTI PRENDA SPUNTO E SE NE VADA
- COMUNICATO ALFONSI SU PRESENZA SINDACO GUALTIERI A ECOMONDO
- (ARC) Lavoro: Rosolen, da cluster e formazione pi impresa femminile in Fvg
- BIODIVERSITÀ, FONTANA (M5S) A ECOMONDO: SERVE CAMBIO DI PASSO, NOSTRO GOVERNO INERME
- CAPANNELLE, TRABUCCO (CG): DRAMMA DELL’IMPIANTISTICA ROMANA E’ FIGLIO DELL’INCOMPETENZA DELLA RAGGI
- Imprese, B. Mattarella (Invitalia): “Nostre misure per incentivare i giovani a restare”
- GUALTIERI A GIORGETTI: PRONTI A TROVARE SOLUZIONE CONDIVISA. FINANZIAMENTO DOPO PROGETTAZIONE NON ATTUABILE PER METRO C
- Isole minori, tavolo con sindacati dei lavoratori e vertici di Caronte&Tourist. Aricò: «Tutelare i marittimi è nostra priorità»
- AIL: Ogni dono è un nodo, parte il progetto scolastico di educazione alla salute e al volontariato