(AGENPARL) – mer 11 gennaio 2023 Funivie Savona, Rixi: Obiettivo ripartenza entro l’anno
Roma, 11 gen – “L’obiettivo è quello di mettere in funzione l’impianto di Funivie Savona entro la fine del 2023, con un impianto a regola d’arte e perfettamente funzionante. Entro il prossimo trimestre avremo in mano un cronoprogramma con date precise su cui fare una valutazione complessiva su ripristino e manutenzione dell’impianto. Parallelamente partirà lo sfalcio del sottolinea per arrivare al riavvio entro la fine dell’anno. Nel frattempo valuteremo le criticità da affrontare su viabilità cittadina e autostradale della A6 Savona-Torino per cui il Mit farà la sua parte. Si tratta di una infrastruttura che può avere una visione moderna come elemento di sviluppo per il sistema portuale riducendo il traffico di mezzi pesanti sul territorio”.
Lo ha detto il deputato e vice ministro al Mit Edoardo Rixi nel corso dell’incontro presso il Ministero dei Trasporti sulla vertenza Funivie di Savona.
Trending
- Mobilità, M5S – LcR: “Ancora criticità su ponte di scavalco tra via del Mare e via Ostiense, a quando un intervento risolutore?”
- Avvio dei “Forum Camp”
- COMUNI MONTANI, MARCHETTI (LEGA): “PER RILANCIO MONTAGNA SERVE VERO ASSESSORE “CHE FACCIA”, NON COME TARUFFI”
- Comunicato Regione: Sport Valley. Ampliamento e riqualificazione della rete impiantistica sportiva, prorogato al 31 dicembre il termine per partecipare al bando: la Regione accoglie le richieste dei Comuni colpiti dall’alluvione di settembre. Risorse per 24 milioni di euro
- Agenzia regionale 1282.24 Regione Puglia e Aqp a Ecomondo 2024_presentazione progetto Water Safety Plan
- Manovra: Scotto (Pd), mancano soldi per settore pubblico e misure anticicliche
- Cuneo | A ottant’anni dalla morte di Galimberti il reading “Duccio” al Teatro Toselli
- ROMA, SILVESTRI-MELEO (M5S): EMENDAMENTI PER ASSEGNARE RISORSE ALLA METRO C TOLTE DAL GOVERNO
- cs – SOGIN E REGIONE EMILIA-ROMAGNA FIRMANO ACCORDO SULLE COMPENSAZIONI AMBIENTALI
- Turismo, al via la campagna “Vivi la Sicilia tutto l’anno”. Schifani: «Una strategia destinata a favorire la destagionalizzazione»