(AGENPARL) - Roma, 8 Dicembre 2022 - (AGENPARL) – gio 08 dicembre 2022 [Logo Radio Popolare]
COMUNICATO STAMPA
Milano, 8 dicembre 2022
—————————————————————
” Il Ministro Nordio è consapevole che ridurre l’uso delle intercettazioni significa indebolire la lotta alla criminalità organizzata e al sistema di corruzione”. L’ex procuratore nazionale antimafia e ora deputato del M5S Federico Cafiero De Raho a Radio Popolare
“Il Ministro Nordio è perfettamente consapevole del fatto che le intercettazioni siano uno strumento fondamentale e che ridurre l’uso di questo strumento significa indebolire la lotta alla criminalità organizzata e alle mafie così come al sistema della corruzione e a qualunque altro reato complesso”.
Lo ha dichiarato in una intervista a Radio Popolare Federico Cafiero De Raho, deputato del M5S ed ex Procuratore Nazionale Antimafia. “Il Ministro Nordio ha fatto il Procuratore della Repubblica, ha diretto la polizia giudiziaria, ha usato le intercettazioni per le inchieste. E’ quindi consapevole delle conseguenze di una riduzione dell’utilizzo di questo strumento”.
Il parlamentare ha aggiunto: “Il pericolo che i magistrati possano usare di meno le intercettazioni esiste, basti vedere i tagli previsti dalla legge di bilancio. Le intercettazioni sono un strumento fondamentale per indagare sulla Mafia, Camorra, Ndrangheta. Non esiste indagine complessa sulla criminalità organizzata o sulla corruzione che non abbia utilizzato le intercettazioni”.
—————————————————————
Ascoltaci [radiopopolare.it](http://www.radiopopolare.it/) e [sulle frequenze del network](http://www.radiopopolare.it/ascoltaci/network/le-radio-del-network/)
Cristina Selva
Segreteria di Redazione
Radio Popolare
Via Ollearo 5
20155 Milano
[Radiopopolare.it](http://www.radiopopolare.it/)
[L’App!](https://play.google.com/store/apps/details?id=it.mir.android.radiopopolare&hl=it)
Trending
- LISTA “DIREZIONE ARPINO” Avvicendamento in Consiglio Comunale ad Arpino (FR) per “Direzione Arpino”: Lara Capuano rassegnerà a breve le dimissioni. Quadrini: “Patto rispettato, pronti all’ingresso di Marco Giovanni e”
- Giustizia: Nevi, da FI proposte per migliorare processo penale e civile
- UE: Nevi, grazie a Tajani Italia incide su scelte. Protagonismo assoluto Farnesina
- Dossieraggio. Varchi (FDI): fu atto eversivo, preoccupante il silenzio su richiesta rinvio a giudizio di Laudati e Striano
- Agenzia nr. 1051 – La presentazione del “Piccolo principe di Puglia” apre il pomeriggio nello stand del Consiglio regionale al Salone del Libro
- Baku, World Urban Forum. Barbaro: “L’Italia rilancia l’impegno su città sostenibili, casa e governance multilivello”
- Nota Farnesina – Condoglianze del Ministro Tajani al Ministro degli Esteri delle Maldive per il decesso del sergente maggiore Mohammed Mahdi
- Energia e riarmo, Bonelli: “Meloni va ad Atene a difendere interessi delle lobby e di Trump e non degli italiani
- Agenzia nr. 1061 – Premiazione di “Puglia d’A-Mare”nello stand del Consiglio regionale al Salone del Libro
- Governo: Casasco, FI al lavoro su costi energetici, sostegno a investimenti e aumento salari
