(AGENPARL) – sab 03 dicembre 2022 COMUNICATO STAMPA
L’associazione conta oltre 25mila iscritti e oltre 75mila contatti in 90 Paesi del mondo
OGGI IL CA’ FOSCARI FORWARD 2022
ALUMNUS DELL’ANNO MASSIMILIANO BRAGHIN
A KATIA DA ROS IL PREMIO ALUMNUS ALLA CARRIERA
L’evento si è aperto con i saluti istituzionali della Rettrice Tiziana Lippiello
VENEZIA – La decima edizione del [Ca’ Foscari Forward](https://www.cafoscarialumni.it/eventi/ca-foscari-forward-2022), il principale evento dell’Associazione Ca’ Foscari Alumni, si è tenuta oggi in Aula Baratto a Ca’ Foscari.
In questa occasione sono stati consegnati i premi: Alumnus alla Carriera a Katia Da Ros, Vicepresidente e Amministratore Delegato di Irinox SpA – Società Benefit, Presidente di Irinox North America e Vice Presidente di Confindustria con delega ad ambiente, sostenibilità e cultura; Alumnus dell’Anno a Massimiliano Braghin, Presidente e fondatore di InfinityHub SpA Benefit.
L’evento è stato introdotto dalla Rettrice dell’Ateneo, Tiziana Lippiello: “E’ davvero un grande piacere per me prendere parte alla decima edizione del Ca’ Foscari Forward, la mia prima da Rettrice dopo aver partecipato in veste di Prorettrice, speaker oltre che di orgogliosa alumna. L’Associazione Alumni è uno dei più importanti ponti di accesso all’Università, oltre ad essere un ponte per l’Università verso il mondo aziendale, delle istituzioni e in generale verso il mondo esterno in Italia e all’estero”.
La Rettrice ha voluto ricordare i tanti cafoscarini e le tante cafoscarine che lavorano nel mondo: “Durante i miei incontri e viaggi istituzionali all’estero ho avuto modo di conoscere molti nostri laureati e laureate, e ognuno di loro ha espresso sempre un profondo affetto per la loro alma mater e il desiderio di mantenere quel legame ben saldo. L’Associazione Alumni è nata con lo scopo di creare connessioni e opportunità, e di restituire agli altri, a giovani generazioni di cafoscarine e cafoscarini, ciò che si è imparato nel proprio percorso di formazione”.
Il Foward è tradizionalmente l’appuntamento di networking fra i soci oltre che un’occasione di condivisione delle iniziative future. L’Associazione Ca’ Foscari Alumni, fondata nel 2011 e guidata dal Presidente Paolo Molesini, intende valorizzare l’identità dei laureati Cafoscarini, creando un network di persone e competenze e promuovendo iniziative volte all’innovazione, alla scoperta del territorio e alla formazione. La rete conta oltre 25.000 iscritti, oltre 75.000 contatti di laureati in 90 Paesi, e 12 Chapter nel mondo.
Breve profilo dei premiati
Katia da Ros, Alumnus alla Carriera. Si laurea in Economia Aziendale a Ca’ Foscari nel 1992. Entra subito in Irinox, fondata 3 anni prima, e si concentra sullo sviluppo del mercato estero. Dal 1999 al 2005 è stata rappresentante dei produttori grandi cucine in FCSI Europe.
È stata presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Treviso, e del Consorzio Prealpi Trevigiane, per l’asilo nido interaziendale L’Aquilone di Conegliano (TV). Consegue un Executive MBA presso Harvard Business School.
Per quattro anni è stata direttrice della rivista “Qualeimpresa” dei giovani di Confindustria, Vicepresidente di Unindustria di Treviso, Consigliere di Amministrazione dell’università di Padova.
Per un triennio è stata Consigliere indipendente di Elica SpA e Membro dell’Innovation Board della Fondazione Ca’ Foscari.
Attualmente è Vicepresidente e Amministratore delegato di Irinox SpA- Società Benefit- azienda specializzata nella produzione di abbattitori di temperatura per il mondo professionale e domestico e di quadri elettrici; Presidente di Irinox North America e Vicepresidente con delega ad Ambiente, sostenibilità e cultura di Confindustria Nazionale.
È attualmente Vicepresidente Cuoa Business School, e Vicepresidente Advisory Board Nordest Unicredit.
Massimiliano Braghin, Alumnus dell’Anno, è un imprenditore, inventore di InfinityHub S.p.A. Benefit e del metodo “Y”, paradigma innovativo d’impresa, applicato ai progetti di riqualificazione energetica, che integra un nuovo modello di business, con il Fintech e il socialing.
Laureato in Economia Aziendale a Ca’ Foscari nel 1999, dopo il diploma di geometra, inizia la sua carriera lavorativa come Temporary Manager implementando, anche dal punto di vista informatico, sistemi di controllo di gestione/finanza.
Nel 2008 il primo contatto con il settore delle fonti rinnovabili, con un ruolo da Project Manager e amministratore, nello sviluppo e la realizzazione di grandi impianti.
Nel 2016 con la nascita di InfinityHub S.p.A. Benefit, primo portale per la conversione energetica sostenibile made in Italy inizia la sua storia di imprenditore.
INFINIT(Y)HUB Benefit, oggi in Borsa Italiana, nel private market di Elite, è la prima esperienza europea di ESCo social che usa il crowdfunding per cofinanziare i progetti della propria community e ad oggi conta 1050 soci, 13 progetti Green attivi, che attraversano lo spaziotempo dal 2016 ad oggi e l’Italia da Nord a Sud, da Est ad Ovest.
Università Ca’ Foscari Venezia
Trending
- Invito stampa Venerdì 8 novembre ore 16 – Camera di Commercio di Genova
- REVENGE PORN, ALOISIO (M5S): GOVERNO RAFFORZI DISCIPLINA
- Hearing of Commissioner-designate Piotr Serafin
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 07.11.2024
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 07/11/2024
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2024
- AGENDA ASSESSORI VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2024
- Ponte Stretto, Germanà (Lega): Pd va contro Italia pur di dire no
- Lavoro. Campione (FdI): silenzio Landini su licenziamento sindacalista Amazon conferma sua sudditanza
- Coppa del Mondo Paralimpica – L’Italia comincia con due medaglie di bronzo: Emanuele Lambertini e Michele Massa sul podio a Pisa