(AGENPARL) – mer 09 novembre 2022 AGCOM: NUOVI SCENARI PER IL 5G NEL MEDITERRANEO. CONVEGNO A MILANO CON IL POLITECNICO
Il Digital Decade Programme della Commissione Europea prevede che entro il 2030, nell’Unione europea tutte le aree popolate siano coperte da reti wireless ad alta velocità di nuova generazione, con prestazioni almeno equivalenti al 5G.
In linea con il principio della neutralità tecnologica, per connettere milioni di persone in Paesi diversi per dimensione e sviluppo economico, è necessario adoperare un mix di tecnologie: reti mobili, satellite e Fi-Wi (il wi-fi di ultima generazione).
Come raggiungere questo obiettivo? Quali gli impegni dell’Unione europea e degli Stati membri? Come estendere la copertura del 5G a tutto il bacino del Mediterraneo?
Per rispondere a queste domande, AGCOM e Politecnico di Milano organizzano venerdì 11 novembre, a Milano (via Ponzio 34/5, edificio 20, dalle 9 alle 14), un convegno internazionale nell’ambito delle attività dell’EMERG, il gruppo dei regolatori delle comunicazioni elettroniche del Mediterraneo.
Trending
- G20: bilaterali Fontana a Brasilia con Arabia Saudita, Turchia e Corea del sud. Domani intervento su governance globale
- Scuola – Raimo = On. Nicola Fratoianni (Avs): Stupiscono dichiarazioni stizzite direttrice Usr Lazio per proteste politiche, sindacali e del mondo cultura per punizione Raimo. Reazione incomprensibile, forse confonde il proprio ruolo attuale con le sue esperienze politiche del passato
- Porti, Rixi: Ok dal Cipess a 206 milioni per Trieste
- IMMOBILI, MINISTRO ABODI: ANCHE LO SPORT AL TAVOLO
- Invito stampa Venerdì 8 novembre ore 16 – Camera di Commercio di Genova
- REVENGE PORN, ALOISIO (M5S): GOVERNO RAFFORZI DISCIPLINA
- Hearing of Commissioner-designate Piotr Serafin
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 07.11.2024
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 07/11/2024
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2024