
(AGENPARL) – mar 11 ottobre 2022 Il progetto, promosso in collaborazione con Confapi Milano, crea uno spazio universale aperto a tutti gli operatori turistici. Mercoledì e giovedì si potrà visitare a TTG con appositi visori.
Se non riesci a leggere questa email, clicca [qui](https://3t7gs.r.ag.d.sendibm3.com/mk/mr/a0uD4hH69sRHnusqYs7_g_npXCbzN8Kck9wfuwoBKg3Welsvubhv2HsDD8dH5T7hVt1KekMPYB1kfCGTTjnomsM1L440qPJ8XiNBZtPl5HPq6xeBFxsOE_-8i9V1UfV_jQGnosJFkQ)
COMUNICATO STAMPA
KKM GROUP APRE LA CITTÀ DEL TURISMO
NEL METAVERSO
Il progetto, promosso in collaborazione con Confapi Milano – aderente alla Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata – crea uno spazio universale aperto a tutti gli operatori turistici.
Mercoledì e giovedì si potrà visitare a TTG con appositi visori.
Milano, 11 ottobre 2022 – Sono state progettate vie e piazze, monumenti, centri congressi e uffici: è una vera e propria città, la Città del Turismo, quella che [KKM Group](https://3t7gs.r.ag.d.sendibm3.com/mk/cl/f/lf307bvDjsTPskZcE7THXaz499hJ5gH9opkcH7uwG0Gx3_W4oAxlNQC2ZobiGvatjyh7T_72BZeIgHPDjQfAOSfRBgOO1UwAKhHETKQYY8K4-Op-t3MBs6n52f57G1XkNTYORocBROQdpqOXr8LTkm4TPHNcQQ6mPndxkgNjElRlMG13bz9_HzFhTLSmVJfhkYQ5) inaugurerà nel Metaverso. Uno spazio pensato per ospitare compagnie di trasporto, tour operator, resort, parchi divertimento, musei, monumenti, enti del turismo, DMC e tutti gli altri attori dell’industria turistica: un vero e proprio marketplace virtuale nel quale gli agenti di viaggio potranno interagire con gli avatar di manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite e alle prenotazioni, oltre a scoprire direttamente, nella dimensione spazio temporale del web3, le caratteristiche dei prodotti e dei servizi disponibili.
La Città, già abitata dalle aziende del Gruppo KKM e da alcuni enti del turismo, si potrà visitare attraverso appositi visori a TTG Travel Experience presso lo stand dell’Operatore (Pad. C3 stand 145-176) nelle giornate di mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre.
Il progetto nasce in collaborazione con Confapi Turismo Milano – Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria Privata – allo scopo di costruire nuove opportunità per le aziende del turismo, allineate agli scenari aperti dall’evoluzione tecnologica.
In qualità di capofila Turismo di Confapi Milano, [KKM Group](https://3t7gs.r.ag.d.sendibm3.com/mk/cl/f/cHK0FunpBz72b3BX94Tu-FDzN67Ci5QKwFUNrfgXEgtREt_ll25T2VG4d6oIRB70V7QNsky1AiYA7aTQX5P1o0l4MH-0LiUmJEq9zgbjEWRYSzcb4BUWraBtb3q9lpPnZ7NFnLrJ63skHvSByh1HyBrzeOcJSyOVmok_oqxmOHyVIu0QPdDHg83VSzH3vAcMkzAT) si occuperà di raccogliere le adesioni dei nuovi partner che “abiteranno” la Città e degli agenti di viaggio che potranno entrare per incontrare i fornitori.
A breve termine sarà implementato il collegamento diretto con la piattaforma Travel Compositor che permetterà agli agenti di viaggio di assemblare e rivendere pacchetti dinamici direttamente nella Città del Turismo, oltre ad accedere a più di 600 prodotti messi a disposizione da [KKM Group](https://3t7gs.r.ag.d.sendibm3.com/mk/cl/f/P-vtZQS1yT7vB0tUICufrXfrvTq20vUg5fX6lqSJ338Oz2m1Tcbh1nGwa6SfYRMU3mA0s5wWh02F_Rxn21eSS_g_URb_r4mbC7v6b3QjtdZ25PqZb9cJllXhJ1ulqVsn_kGQ-vowJnqF-cbIWx6Vg3nqskEhr5_JEn_2dWeUpxPooNLKX9HUB918uUV8ZJOYLHob) attraverso Enjoy Destinations e gli altri partner.
In una prospettiva di medio/lungo termine, gli agenti di viaggio e i partner del progetto potranno entrare nella Città del Turismo insieme ai loro clienti e accompagnarli, ad esempio, a scoprire una destinazione, a visitare un hotel o a provare le differenti classi disponibili sul volo che stanno prenotando.
Partner tecnologico dell’iniziativa è Olimaint, società italiana leader nel settore informatico dal 1981, specializzata nello sviluppo di soluzioni per piccole, medie e grandi aziende commerciali ed industriali, che recentemente ha presentato il primo esempio al mondo di farmacia nel Metaverso. La Città del Turismo è stata realizzata con tecnologia VRO e rappresenta una città reale in tutto e per tutto, compatibile con qualsiasi ambiente di sviluppo di Metaverso.
Massimiliano Nicolini, Direttore Dipartimento Ricerca e Sviluppo Olimaint e membro del Metaverse Standard Forum, dichiara: “Partecipiamo a questo progetto innovativo con la nostra tecnologia 100% made in Italy. Oggi non è possibile prevedere le dinamiche evolutive dell’applicazione: ciò che è certo è che la versatilità e la potenzialità della tecnologia VRO consentiranno di innovare profondamente non solo l’esperienza del viaggiatore ma anche le modalità di interazione e di confronto tra i diversi attori della filiera”.
Andrea Cani, CEO [KKM Group](https://3t7gs.r.ag.d.sendibm3.com/mk/cl/f/ZQEWjanuBsL_NiubRVrz8JYipg-dSOa1qQQAaS5kBhVmh-JkThAZofRGQxhIIZloYYVZS9HqtYJy7LXJms0DuWPGfHshK2so-yRIKP2kxyE6QKtq1IwCXrj7fmautvORd7z5qm_6SzSakieEK23dwjsyhPc_MiNmCkpi-vmj2npIP9OU_oMe9n62BEtTukGwk8O9), commenta: “Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’invito di Confapi Turismo Milano e siamo orgogliosi di promuovere il progetto della Città del Turismo. Siamo a disposizione di tutti gli operatori per dimostrare le potenzialità attuali di questa tecnologia e studiare insieme nuove opportunità. Tra i progetti in cantiere abbiamo la realizzazione della prima convention delle agenzie di viaggio EnjoyNet nel Metaverso: si svolgerà nel Pantheon, il grande centro congressi che si trova proprio nel cuore della Città del Turismo!”
Per informazioni