(AGENPARL) - Roma, 29 Settembre 2022 - (AGENPARL) – gio 29 settembre 2022 Venanzoni: “Solidarietà a scrittore marinese Paolo Di Paolo per fatti liceo Virgilio. Importante contrastare pericolosi revisionismi storici”
“Esprimo solidarietà e vicinanza al nostro illustre concittadino e scrittore, Paolo Di Paolo, per quanto accaduto ieri durante l’assemblea studentesca al liceo classico Virgilio a Roma. Il tranquillo, pacifico e democratico dibattito all’aperto sui temi del neofascismo, post-fascismo e attuale situazione politica italiana, a cui era intervenuto, è stato bruscamente interrotto dall’intervento dei Carabinieri che hanno anche identificato alcuni ragazzi. Si tratta di un episodio disdicevole, durante un evento peraltro preventivamente autorizzato. Tutte le parti sociali e politiche debbono avere grande senso di responsabilità in questo delicato contesto politico che va monitorato con grande attenzione per evitare lo sviluppo e il propagarsi di preoccupanti e pericolosi revisionismi storici”. Lo dichiara in una nota il consigliere comunale de “La Scelta Concreta” e dirigente provinciale del Partito Democratico, Gianfranco Venanzoni.
Trending
- Brasile, Lula batte Bolsonaro e sfida Trump: la vittoria che ridisegna gli equilibri dell’America Latina
- Federazioni sportive, Agenparl chiede conto dei finanziamenti pubblici: consegnate a CONI e Sport e Salute le istanze su personale, dirigenti, consulenze e spese di trasferta
- Cpr. Piero De Luca: “Su Castel Volturno scelta irresponsabile Governo
- Inaugurato oggi il nuovo ponte in località Trinò/Pont Sec a Gressoney-Saint-Jean
- Vicenza. On. Caretta (FdI), arresto “Picoman” segnale forte di legalità
- Cortei. De Corato (FdI): Milano non può diventare ostaggio facinorosi. FdI contro violenza anarchici e ‘maranza
- Cisgiordania, Bonelli (AVS): «Case marchiate una per una, famiglie cacciate. L’Europa aveva giurato di non rivedere mai più queste immagini. Meloni tace»
- Anziani, Ternullo: “Una card per le spese sanitarie dei nostri over 75. Forza Italia sta dalla parte di chi ha lavorato una vita e oggi fatica a curarsi
- Cpr Castel Volturno. Mari (Avs): 10mila persone a Castel Volturno, si fermi l’ennesimo lager
- M.O. CRAXI (FI), AGIRE CONTRO VIOLENZA COLONI