(AGENPARL) – dom 04 settembre 2022 Elezioni: Mura (Pd), “poteri forti”? è popolo che chiede lavoro
“Altro che i ‘poteri forti’ evocati da Meloni, qui c’è il popolo che ha bisogno di risposte vere, chiede lavoro. Formazione iniziale e permanente, certezza di un compenso giusto, un’occupazione stabile che dia prospettive di vita, ammortizzatori universali nelle transizioni: sono le basi su cui il Pd vuole costruire il nuovo sistema di politiche attive del lavoro”. Lo afferma la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura (Pd), replicando alla leader di FdI Giorgia Meloni e al suo slogan “i poteri forti sono contro di noi”.
“Avevamo cominciato nella legislatura che 5S e destra hanno abbattuto – spiega la parlamentare dem – nel momento più drammatico per i più deboli e quella resta la nostra bussola. Il lavoro povero è sempre più un’emergenza soprattutto per donne e giovani, che per Meloni e gli altri restano in fondo alle priorità. Chi vuole le donne a casa, i giovani sfruttati e precari, il Mezzogiorno sempre più abbandonato – conclude Mura – non può guidare l’Italia”.
Trending
- “La Cenerentola” riscritta dai bambini: l’Opera protagonista a Rionero in Vulture (PZ)
- Evento Noleggio e Qualità, Milano, 14 novembre
- MEDIA ADVISORY: Virtual media briefing on Health Emergencies in the Eastern Mediterranean Region, on Monday, 11 November 2024, 11:30 am Cairo time
- L’AQUILA: DOMANDE SENZA RISPOSTA Compagnia EgriBiancoDanza domenica 1o novembre TEATRO DEI 99– L’AQUILA
- Hearing of Commissioner-designate Wopke Hoekstra
- Martusciello (FI) a Glucksmann: “Simul stabunt, simul cadent. Le minacce contro Fitto cadono nel vuoto”
- SALARIO MINIMO, M5S: A NOICATTARO IMPORTANTE PASSO AVANTI, ESEMPIO DA REPLICARE
- Vassallo, Bonelli: Perché questi arresti arrivano dopo 14 anni? Si faccia luce sulla vicenda
- SICUREZZA, LEGA : “VICINI A AGENTE POLIZIA LOCALE E ALTRE COLLEGHE INVESTITI SULLA TIBURTINA”
- Lazio. Consiglio di Stato. Tripodi (FI) “Sentenza definitiva mette fine a una battaglia legale assurda e pretestuosa voluta da Ciacciarelli e dalla Lega”