
(AGENPARL) – gio 21 luglio 2022 21 luglio 2022
Il Ministero della Salute e la Protezione Civile regionale hanno diramato due nuovi bollettini
Cagliari: allerta incendio e ondate di calore
Per prevenire gli effetti delle ondate di calore sulla salute, per l’area di Cagliari il Ministero della Salute ha diramato un nuovo bollettino di allerta codice giallo – livello 1. Sino alla giornata di sabato 23 luglio 2022 le temperature potranno infatti toccare i 36° C.
Parimenti, le condizioni climatiche hanno condotto anche la Protezione Civile regionale a emanare un bollettino di previsione di pericolo incendio alto. Oltre Cagliari, per la giornata di domani, venerdì 22 luglio 2022, sarà allerta codice arancione su quasi tutti i territori che si trovano lungo la fascia centrale che da Sud a Nord attraversa la Sardegna. Codice giallo (pericolosità media), invece, su massima parte delle aree costiere.
Ai link più sotto il bollettino della Protezione Civile regionale (previsione di pericolo incendio) e quello del Ministero della Salute (ondate di calore) coi consigli utili per difendersi dal caldo.
Con preghiera di pubblicazione:. ———————- BOLLETTINI: https://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp ++++++++++++++++ https://www.sardegnaambiente.it/index.php?xsl=2273&s=20&v=9&nodesc=1&c=7093