
(AGENPARL) – mar 12 luglio 2022 PNRR: GELMINI, GRAZIE A PROGETTI BANDIERA AREA ERZELLI DI GENOVA SARA’ POLO SANITARIO D’AVANGUARDIA
“Con i progetti bandiera ogni Regione è chiamata ad identificare – anche con il concorso del mio ministero nel raccordo con le altre amministrazioni – un progetto di particolare valore simbolico. La Regione Liguria ha puntato sulla salute e sulla ricerca per realizzare nell’area dell’Erzelli un polo sanitario d’avanguardia nella medicina computazionale. È un progetto che ho da subito condiviso perché punta a mettere insieme le eccellenze nel campo della ricerca: con il Pnrr e il progetto bandiera si attiveranno risorse supplementari che complessivamente arrivano a 400 milioni di euro, di cui una parte rilevante arriva appunto dal Pnrr e si realizza una collaborazione virtuosa fra Università, aziende private, Regione Liguria. È un esempio positivo di quello che si può fare con il Pnrr”.
Lo ha detto Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie, in video collegamento con il Forum Think Tank Liguria 2030, organizzato a Genova da The European House – Ambrosetti.
Fabrizio Augimeri