(AGENPARL) - Roma, 3 Giugno 2026 - "Mentre la Rai presenta "Bimbo Rai" come una giornata per far conoscere ai figli dei dipendenti il lavoro di mamma e papà, tra le attività previste compaiono dimostrazioni operative dell'Esercito, mezzi militari, artificieri e reparti di polizia. Lo racconta un puntale articolo di Lisa Di Giuseppe su Domani. Francamente ci pare una scelta sbagliata. Ai bambini dovrebbe essere mostrato il valore del servizio pubblico, dell'informazione, della cultura e della creatività, non una vetrina di apparati militari e di sicurezza. La Rai deve spiegare perché abbia ritenuto opportuno trasformare una giornata dedicata alle famiglie in un'occasione di promozione delle Forze Armate. Per questo presenteremo un'interrogazione in Commissione di Vigilanza Rai per fare piena luce su chi abbia autorizzato questa iniziativa e con quali finalità".
Così gli esponenti M5S in commissione di vigilanza Rai.