(AGENPARL) - Roma, 26 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Thu 26 February 2026 In foto alcuni momenti delle consegne
Serristori, due holter cardiaci e una poltrona per terapie infusionali donati dal Calcit Valdarno Fiorentino
Andranno in Cardiologia e al DH oncologico. Chellini: “Grati all’associazione per l’affetto verso l’ospedale”
Scritto da Paola Baroni, giovedì 26 febbraio 2026
Firenze – Due holter cardiaci per la Cardiologia del Serristori e una poltrona per le terapie infusionali che sarà posizionata al DH oncologico e oncoematologico dell’ospedale. Le apparecchiature mediche sono state donate dall’ associazione no profit Calcit Valdarno Fiorentino all’ospedale di Figline Valdarno nel corso di una cerimonia di consegna a cui è stata presente la Direttrice dell’ospedale, Martina Chellini .
I due holter cardiaci di ultima generazione sono stati consegnati a Cristina Ciapetti, medico cardiologo della cardiologia del Serristori. Al Day Hospital oncoematologico è stata consegnata, invece, una poltrona attrezzata per la terapia multifunzionale e per i prelievi. Per il Calcit Valdarno Fiorentino era presente Mario Bonaccini che ha voluto ringraziare tutto il personale del DH oncoematologico del Serristori per la dedizione e la professionalità.
Alle consegne erano presenti anche Rossella Rosseti per la Direzione infermieristica, per la Cardiologia il coordinatore Simone Migliorini Pisaneschi, per l’oncologia Chiara Fulignati e per l’oncoematologia, Melania Rocco. Per il DH oncologico e oncoematologico anche il coordinatore Lorenzo Burgio insieme agli infermieri e altro personale.
“Non è la prima volta che riceviamo donazioni di questo genere dal Calcit – ha ringraziato la Direttrice Chellini – siamo onorati dell’attenzione e dell’affetto che l’Associazione presieduta da Mario Bonaccini riserva all’ospedale, sempre attenta e presente ai bisogni del nostro presidio e dei nostri operatori”.
Paola Baroni
Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
[ http://www.uslcentro.toscana.it/ | www.uslcentro.toscana.it ]
[ https://www.facebook.com/AziendaUSLToscanaCentro ] [ https://www.instagram.com/usltoscanacentro/ ]
______________________________________________________________________________________________
AVVISO DI RISERVATEZZA
Trending
- LA STORIA DEL BASCO AMARANTO:TRA LEGGENDA E REALTÀ
- Anzio entra nella storia: undici giorni con il meglio del Beach Soccer italiano
- SANITÀ, ROCCA INAUGURA OSPEDALE E CASA DELLA COMUNITÁ DI ANZIO
- Camera dei deputati: Emergenza covid, audizioni martedì e giovedì – Diretta webtv
- MEDIORIENTE: IRGC COLPISCONO ANCHE KUWAIT E GIORDANIA. FALLIMENTO DEL MEMORANDUM
- Medioriente, escalation in Bahrain: l’IRGC colpisce un deposito di navi senza equipaggio degli USA
- News Release – Toronto Public Health confirms first mosquitoes to test positive for West Nile virus in 2026
- Inaugurato il tradizionale ponte votivo del Redentore: Venezia rinnova uno dei suoi riti più sentiti
- Messico, no al vertice USA sul “terrorismo di sinistra”: Sheinbaum denuncia un’operazione politica
- Antoniozzi su Roggero:” Gli vengano concessi i domiciliari
