(AGENPARL) - Roma, 1 Dicembre 2025(AGENPARL) – Mon 01 December 2025 UFFICIO STAMPA
Teatro Civico La Spezia
Stagione di Prosa 2025|2026
LA SOSTANZA DEI SOGNI
MER 3 DICEMBRE 2025
ore 20.45
Teatro Carcano, Altra Scena, Accademia Perduta Romagna Teatri, GF Entertainment
presentano
Edoardo Purgatori e Filippo Contri
e con Malika Ayanee live band
BROKEBACK MOUNTAIN
a play with music
adattamento Ashley Robinson
musiche di Dan Gillespie Sellsdal racconto di Annie Proulxregia e versione italiana Giancarlo Nicoletti
La Spezia,1 dicembre 2025 – La Stagione di Prosa al Teatro Civico della Spezia prosegue mercoledì 3 dicembre 2025 (ore 20.45) con “Brokeback Mountain – a play with music”, adattamento teatrale dell’omonimo e pluripremiato film diretto nel 2005 da Ang Lee
Per la prima volta in Italia, e dopo il successo londinese, il testo tratto dal racconto di Annie Proulx si trasforma in una sontuosa produzione teatrale con musiche dal vivo. Una “play with music” intima e spettacolare in cui i brani originali di Dan Gillespie Sells, interpretati da Malika Ayane e una live band, si intrecciano in modo indissolubile alla storia, tracciando paesaggi sconfinati e dando voce al tumultuoso mondo interiore dei due protagonisti.
Nei ruoli protagonisti di Ennis e Jack, due giovani attori dal grande carisma e con solide esperienze alle spalle al cinema e in teatro: Edoardo Purgatori (“Diamanti”, “Siccità”) e Filippo Contri (“Vita da Carlo”). Un’esperienza coinvolgente e di forte impatto emotivo – che mescola teatro, musica dal vivo e cinema – per una storia d’amore universale e senza tempo, pronta ad appassionare e commuovere un’intera nuova generazione di spettatori con il potente messaggio che porta con sé e svelando emozioni e dettagli ancora inesplorati.
Info e biglietti: on line https://biglietti.teatrocivico.it/
oppure presso il Botteghino del Teatro Civico (ingresso da Corso Cavour, 20), aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 (il mercoledì anche dalle 16 alle 19).
Nella serata di mercoledì 3 dicembre la biglietteria sarà aperta all’interno del Teatro Civico, a partire dalle ore 18 e fino a inizio spettacolo.
