
(AGENPARL) – Sat 18 October 2025 FI, Benigni: partito vivo e attrattivo, strapperemo Campania al centrosinistra
“Forza Italia c’è, è viva, è attrattiva e vuole tornare ad essere l’anima pulsante del centrodestra in Campania e in tutta Italia.
Siamo protagonisti al governo del Paese con i nostri ministri e con il nostro segretario nazionale e vicepremier Antonio Tajani: grazie a lui l’Italia è tornata ad essere autorevole in Europa e nel mondo”.
Così Stefano Benigni, vicesegretario nazionale di Forza Italia, intervenendo a Caserta alla presentazione degli oltre cento amministratori che hanno aderito al partito azzurro.
“Eravamo reduci da un governo dei Cinque Stelle incapace di governare — ha proseguito — che ha fatto solo disastri e che oggi si ripresenta con nuove alleanze, quelle con il PD e la sinistra estrema, che un tempo rifiutava. Noi, invece, abbiamo offerto agli italiani un’alternativa seria e credibile. Da tre anni stiamo portando risultati concreti, nonostante una sinistra che si oppone a qualsiasi nostro provvedimento: il loro unico obiettivo è mandare a casa il governo, non lavorare per i cittadini. Ma non ci riusciranno. Sono convinto che, grazie alla straordinaria squadra di Forza Italia guidata da Fulvio Martusciello, riusciremo a strappare anche la Campania al centrosinistra. Forza Italia si candida ad essere non solo il primo partito a Caserta, ma anche a livello regionale. Ci sono tutte le condizioni per raggiungere il 20% che il nostro segretario nazionale ci ha indicato come obiettivo: abbiamo le liste migliori e la classe dirigente più preparata. In Campania possiamo vantare la classe dirigente più giovane e più capace del centrodestra di governo, e ne siamo orgogliosi. Abbiamo alle spalle trent’anni di storia, valori e idee che portiamo avanti ogni giorno — ha aggiunto — e una grande ambizione: dare altri trent’anni di futuro a questo partito, investendo sulle nuove generazioni. Per la prima volta stiamo portando avanti un cambiamento vero e profondo, con l’organizzazione dei congressi comunali, provinciali, regionali e del congresso nazionale. Forza Italia non è un partito calato dall’alto, ma una grande comunità politica radicata sul territorio, che valorizza chi ogni giorno vive i problemi della gente: consiglieri comunali, assessori e sindaci”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma