
(AGENPARL) – Tue 07 October 2025 MILANO: SORTE (FI), DOPO SAN SIRO, SBLOCCHIAMO L’URBANISTICA
“Dopo la vicenda di San Siro, Forza Italia continua a impegnarsi per risolvere le gravi criticità che stanno bloccando l’urbanistica a Milano. Presenteremo al Senato un disegno di legge che prevede l’istituzione di un commissario ad acta per sbrogliare la matassa del Salva Milano, con l’obiettivo di dare finalmente risposte ai cittadini e agli investitori.”
Lo dichiara Alessandro Sorte, deputato e segretario regionale di Forza Italia Lombardia. “Come ha sottolineato anche il nostro segretario nazionale Antonio Tajani – prosegue Sorte – Milano è la capitale economica del Paese e non può fermarsi. Servono serietà, competenza e una visione pragmatica: chi ha investito nella città non può rischiare di vedere andare in fumo i propri risparmi per colpa dei litigi e delle divisioni interne al centrosinistra. Per Sala il
Commissario non serve? Non è che perché il sindaco non ha più agibilità politica e guida una maggioranza spaccata allora debba smettere di governare o ignorare le proposte altrui. Il sindaco ha il dovere di valutare ogni iniziative utile al bene della città e ai suoi cittadini”, conclude.
Inviato da iPhone