
(AGENPARL) – Fri 03 October 2025 Foto Notizia
Inaugurazione del Parco Sportivo Orti Cinghio – Festa dei Nonni e delle Nonne
Parma, 3 ottobre 2025. Si è svolta ieri, giovedì 2 ottobre, agli Orti del Cinghio, in occasione della Festa dei Nonni e delle Nonne, l’inaugurazione del nuovo Parco Sportivo Orti Cinghio, realizzato dal Comune di Parma nell’ambito del progetto Bio-Orti di Comunità, con il contributo della Fondazione Cariparma e dell’8×1000 della Chiesa Valdese.
All’inaugurazione sono intervenuti, l’Assessore alle Politiche Sociali Ettore Brianti e l’Assessore ai Lavori Pubblici e Legalità Francesco De Vanna.
L’iniziativa è stata un momento di festa, di incontro intergenerazionale e di promozione del benessere, con attività dedicate in particolare alle persone anziane o con difficoltà motorie, grazie al supporto della Medicina dello Sport dell’AUSL di Parma.
Presente anche la Dott.ssa Anna Sofia Delussu, responsabile della Medicina Sportiva e preventiva dell’AUSL e componente del Tavolo di Prevenzione Primaria del Patto Sociale per Parma che collabora attivamente con il progetto Bio-Orti di Comunità.
Comune di Parma – Settore Relazioni esterne e Archivi – Ufficio Comunicazione
Comunicati e notizie: http://www.comune.parma.it
Facebook @officialparma – Instagram @comuneparma
YouTube CittàdiParma – Flickr – Canale WhatsApp
[https://allegati.comune.parma.it/firmaposta/Firma2024-600×115.png]