
(AGENPARL) – Fri 03 October 2025 Cortei Pro-Pal, Mazzetti (FI): “È ora di fermare ondata di violenza politica che sfrutta la causa palestinese. Legge e ordine per l’Italia”
“Oggi altre violenze. Prefettura e Questura chiariscano come è possibile”
Firenze, 3 ott. – “È fondamentale fare piena luce su ciò che è avvenuto ieri sera a Firenze: treni bloccati, ore di ritardi, sabotaggi che sicuramente hanno prodotto dei danni incalcolabili ai sistemi e ai treni, agenti feriti, paralisi dell’intero sistema dei trasporti. Oggi siamo punto e a capo con nuovi episodi di violenza e sabotaggi alle linee. Presenterò un’interrogazione urgente al Ministero degli Interni in merito, perché bisogna capire come sia stato possibile. Prefetto e Questore di Firenze dovrebbero subito analizzare quanto avvenuto, fornendo chiarimenti e spiegazioni e dando un messaggio chiaro e inequivocabile contro questi criminali. Allo stesso modo, è necessario che tutte le Istituzioni prendano coscienza del problema e si distanzino dai violenti, a partire da Giani e Funaro, che però fanno i partigiani dei Pro-Pal. Non possiamo più sottovalutare il problema della violenza politica – la causa palestinese è solo una scusa – usata come clava per sabotare lo Stato e per creare disagi a tutti. Ci vuole una risposta all’altezza, seria, rigorosa, per tutelare il bene comune dalla follia distruttrice di pochi”.
Lo afferma, in una nota, l’On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia e responsabile nazionale dipartimento lavori pubblici di FI.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma