(AGENPARL) - Roma, 30 Settembre 2025 - (AGENPARL) – Tue 30 September 2025 103a. 2025
Verona, 30 settembre 2025
Comunicato stampa
Università di Verona protagonista della Biotech Week 2025
Dal 3 all’8 ottobre a Ca’ Vignal eventi, scienza e innovazione
per raccontare il valore delle biotecnologie a Verona
Torna la 13ª edizione della European Biotech Week, una settimana di eventi dedicati a raccontare il ruolo centrale delle biotecnologie per la salute, l’ambiente e la sostenibilità. Anche il dipartimento di Biotecnologie Univr sarà protagonista con due appuntamenti di rilievo, inseriti nel ricco calendario nazionale promosso da Assobiotec–Federchimica.
Il primo evento in programma a Verona si terrà venerdì 3 ottobre, dalle 10:30 alle 12:30, nella Sala Verde di Ca’ Vignal, in Strada Le Grazie 15. L’incontro sarà dedicato al tema “L’importanza della fenotipizzazione nell’agricoltura di domani” e inaugurerà una nuova infrastruttura acquisita nell’ambito del Progetto di dipartimento di eccellenza, rafforzando il ruolo dell’Ateneo veronese come centro di riferimento per la ricerca agro-biotecnologica.
Trending
- CINEMA, MOLLICONE (FDI): RIFORMA STORICA BIPARTISAN. ORA CON GIULI E CATEGORIE DELEGA ‘SPRINT’. GRAZIE A PUPI AVATI
- Electrolux: Dreosto (Lega), accordo fondamentale per il lavoro e il futuro industriale del Friuli Venezia Giulia
- Agricoltura, Mancini (FdI): con ColtivaItalia torna al centro
- La NASA annuncia l’assegnazione di commesse per i ripetitori satellitari in banda Ka per le comunicazioni spaziali
- IL TRIBUNALE ARBITRALE DELLO SPORT, SEZIONE ANTIDOPING (CAS ADD), CONFERMA PARZIALMENTE LA SANZIONE NEI CONFRONTI DI ANA MARIA BĂRBOSU (ROMANIA)
- Cinema, approvata all’unanimità la riforma. Giuli e Borgonzoni: “Una svolta storica per l’intera filiera cinematografica e audiovisiva”
- Camera dei deputati: 4 novembre, il Tricolore sulla facciata
- Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate – Stasera Montecitorio si illumina con il tricolore nazionale
- Scuola. Amorese-Di Maggio (FDI): la Cgil rispetti le famiglie, giù le mani dal consenso informato
- M5S: GOVERNO CELEBRA DIVISE MA SPENDE SOLO IN ARMI
![[Università di Verona] Com.st. Univr protagonista della European Biotech Week dal 3 all’8 ottobre](https://agenparl.eu/wp-content/uploads/2025/09/image1-293-1024x222.jpeg)