
(AGENPARL) – Thu 25 September 2025 Magona: Simiani (PD), ancora niente stipendi, Meloni succube delle multinazionali inadempienti
“Il mancato pagamento degli stipendi da parte di Liberty Magona è un fatto gravissimo e inaccettabile. Non si può chiedere ai lavoratori di garantire la continuità produttiva senza retribuzione e senza certezze sul futuro”: è quanto dichiara il deputato Pd Marco Simiani sull’ennesimo ritardo da parte della proprietà.
“È urgente sbloccare il decreto per il pagamento diretto dall’Inps della Cassa Integrazione e arrivare rapidamente ad un accordo con Transteel. Il 30 settembre sarà una data decisiva: servono risposte immediate sia sul fronte delle spettanze che su quello della prospettiva industriale. Chiediamo al Ministro Urso di anticipare l’incontro previsto per l’8 ottobre e di assumersi la responsabilità di tutelare lavoratori e stabilimento. A questo punto è evidente come questo governo sia palesemente incapace non solo di programmare qualsiasi tipologia di politica industriale, ma di farsi rispettare dalle multinazionali straniere inadempienti”: conclude.
Roma, 25 settembre 2025
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: http://www.deputatipd.it