
(AGENPARL) – Mon 22 September 2025 M.O., Murelli (Lega), Manifestazioni sinistra occasione di violenza e attacchi personali
Roma, 22 sett. – “Ancora una volta assistiamo a scene inaccettabili che dimostrano come certe manifestazioni della sinistra si trasformino sistematicamente in occasioni non per esprimere civilmente il proprio pensiero, ma per danneggiare beni pubblici e privati, diffondere odio e attaccare con violenza gli avversari politici.
In varie città abbiamo assistito anche a blocchi del traffico, all’impedimento ai cittadini di svolgere liberamente le proprie attività e ad azioni di vera violenza materiale e simbolica come quella di bruciare una foto che ritraeva il presidente Meloni, nuovamente al centro di attacchi personali come spesso, troppo spesso, accade ad opera di chi professa democrazia e pace e poi nei fatti sa solo inasprire il clima. Alla premier Meloni, da donna a donna, va tutta la mia solidarietà certa che quanto di buono sta facendo il Governo non sarà intaccato o fermato da questi atteggiamenti.
Se ieri a Pontida è stato lanciato un appello di pace vero e sincero, il messaggio che esce oggi da molte manifestazioni è invece intriso di violenza e odio personale. Auspico una presa di distanza da parte delle forze politiche di opposizione dai gravi e ripetuti episodi odierni”.
Così, Elena Murelli, senatrice della Lega.