
(AGENPARL) – Wed 17 September 2025 Riceviamo e condividiamo
COMUNICATO STAMPA
Info Point sulla sosta e la mobilità sostenibile e test drive delle auto elettriche car sharing ALLWAYS e Corrente
Parma, 17 settembre 2025 – In occasione della Settimana Europea della Mobilità, in collaborazione con il Comune di Parma, Infomobility promuove due iniziative aperte a cittadini e imprese per scoprire nuove modalità di spostamento sostenibile e servizi innovativi di mobilità condivisa.
Sabato 20 settembre, dalle ore 8.30 alle 13.30, in Piazza Garibaldi sarà attivo un Info Point dedicato alla mobilità sostenibile e alle nuove modalità di sosta in città. Sarà possibile ricevere informazioni, chiarimenti e materiali utili su come muoversi in maniera più semplice, pratica ed ecologica nel contesto urbano.
Sempre sabato 20 settembre, dalle ore 14.30 in Piazzale Emanuele/Barriera Repubblica, i cittadini e le imprese di Parma potranno sperimentare gratuitamente i servizi di car sharing elettrico offerti da ALLWAYS e Corrente, guidando i veicoli elettrici delle flotte.
ALLWAYS, attivo a Parma dal 2020 con oltre 15.000 utenti, presenta la nuova flotta di veicoli commerciali elettrici ALLWAYS e-cargo con n. 5 nuovi furgoni Maxus di ultima generazione, ideali anche per le consegne in centro città. Ricordiamo infatti che i veicoli del car sharing possono accedere gratuitamente alle ZTL.
Corrente, arrivata a Parma nel 2024, mette invece a disposizione le nuove Volvo EX30 100% elettriche, perfette anche per spostamenti extraurbani con la formula one way, ad esempio fino all’aeroporto di Bologna e dal 9 ottobre anche alla stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia. Per i residenti a Parma e i giovani della provincia (18-30 anni) è previsto inoltre un incentivo speciale attivo dal 22 settembre: con 10 euro di ricarica si ricevono 50 euro di credito prepagato, grazie al contributo di Infomobility.
Il car sharing elettrico si conferma una soluzione flessibile, conveniente e sostenibile, capace di ridurre i costi della mobilità e offrire vantaggi concreti, soprattutto alle imprese commerciali: accesso libero alle ZTL e alle corsie preferenziali, abbattimento delle emissioni e una città più pulita e silenziosa.
Per maggiori informazioni https://www.infomobility.pr.it/car-sharing-3/