
(AGENPARL) – Sun 14 September 2025 MARTUSCIELLO (FI): CON TAJANI SEMPRE PIÙ IL PARTITO CHE SOGNAVA BERLUSCONI. I GIOVANI SONO PRESENTE, NON FUTURO
“In questi anni, sotto la guida di Antonio Tajani, assomigliamo sempre di più al partito che sognava Silvio Berlusconi. Un partito fondato sulla meritocrazia, sul rispetto del territorio, sulle preferenze, un partito che valorizza chi fa militanza dal basso: i sindaci, i consiglieri comunali, tutti coloro che credono nella politica come servizio. Quel popolo che si mobilitò nel 1994 non è stanco, non ha smesso di sognare”.
Lo ha detto Fulvio Martusciello, capogruppo di Forza Italia al Parlamento europeo e segretario regionale del partito in Campania, intervenendo alla terza edizione della festa del Movimento giovanile ‘Azzurra Libertà’ a San Benedetto del Tronto.
“Silvio Berlusconi è sempre con noi, in ogni nostra attività politica – ha proseguito -. Lo si vede dagli applausi appena lo si nomina: ci ha trasmesso la voglia di cambiare il Paese e ci accompagna in ogni battaglia. I nostri giovani non sono il futuro ma il presente di Forza Italia. Manifestazioni come questa consentono di creare comunità e senso di appartenenza, e ci fanno tornare a casa orgogliosi di appartenere a questo partito”.
Martusciello ha poi richiamato le parole di Roberto Vecchioni: “Sogna, ragazzo, sogna, e ancora ‘prendi il treno dei desideri, non fermarti mai’”.
“Oggi Azzurra Libertà ci dà una spinta in più per cominciare una stagione politica impegnativa, che ci vedrà protagonisti alle regionali – ha concluso il numero uno degli azzurri campani- E sono convinto che, se sapremo trasmettere lo stesso amore che abbiamo respirato qui in questi giorni, non avremo avversari e andremo incontro a grandi vittorie”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma